Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

9^ giornata: Livorno-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Livorno

Al giorno del derby gli amaranto di Mister Breda arrivano in ultima posizione in solitaria con 4 punti, motivo in più per cercare riscatto nella gara più importante della stagione e con un ambiente caldissimo che sicuramente, viste anche le contestazioni post sconfitta di Frosinone, metterà ancora più pressione ad una squadra apparsa abbastanza in difficoltà nelle ultime uscite. Ma tutto questo si azzera nel derby in cui però il Livorno dovrà fare a meno di Brignola e Stoian infortunati oltre che di Marsura che è ancora squalificato.

Mister Breda dovrebbe far scendere in campo la propria squadra con un 3-4-3 che probabilmente sarà in campo un 3-4-2-1 così composto: tra i pali Zima, davanti a lui nella difesa a tre Boben, Gonnelli e Bogdan. A centrocampo sulla destra Porcino e sulla sinistra Del Prato con al centro il recuperato capitan Luci e Agazzi.  Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Marras e Murilo che giocheranno subito dietro all’unica punta di ruolo Raicevic.

Qui Pisa

I nerazzurri arrivano al derby con la rosa al completo tranne ovviamente Varnier. La gara di oggi è fondamentale, come più volte ripetuto da D’Angelo, oltre che per i tre punti anche per il morale in vista delle prossime gare ravvicinate. La squadra oggi potrebbe cambiare assetto e tornare al 4-3-1-2 che aveva fatto le fortune dei nerazzurri nella seconda parte della scorsa stagione.

Tra i pali ovviamente ci sarà Gori, davanti a lui sulla destra Belli, a sinistra Lisi con al centro Benedetti e Aya. Questo schieramento tattico potrebbe mutare solo nel caso in cui De Vitis possa essere recuperato dal 1′ ma l’ipotesi sembra improbabile. A centrocampo pronti Marin, Gucher e Verna con Di Quinzio che potrebbe tornare a giocare come trequartista dall’inizio.

Il duo offensivo è intoccabile: saranno ancora una volta Masucci (nel giorno del suo compleanno) e Marconi i protagonisti. Moscardelli è recuperato e potrebbe essere una pedina importante a gara in corso come ammesso dallo stesso D’Angelo in conferenza stampa.

Le probabili formazioni

Livorno (3-4-2-1): Zima, Bogdan, Gonnelli, Boben; Porcino, Agazzi, Luci, Del Prato; Marras, Murilo; Raicevic. All. Breda

Pisa (4-3-1-2): Gori, Belli, Aya, Benedetti, Lisi; Verna, Gucher, Marin; Di Quinzio; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata | Calcio d’inizio alle ore 18.00 allo Stadio “Armando Picchi”