Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Da Dunga a Berggreen, passando per Larsen. Oltre 100 ex nerazzurri ricorderanno il Presidentissimo lunedì al Teatro Verdi

Lunedì 4 novembre il Teatro Verdi ospiterà la serata conclusiva delle celebrazioni del ventennale della morte di Romeo Anconetani.

Da Dunga a Berggreen, passando per Larsen
: oltre 100 ex nerazzurri ricorderanno il Presidentissimo.
Una serata interamente dedicata al ricordo di Romeo Anconetani, verranno ripercorsi i 16 anni di un’epopea lunga che ha regalato a Pisa gli anni sportivi più belli e intensi. Campionati nei quali lo Sporting Club ha dato del tu ai giganti del calcio italiano grazie alle intuizioni e alle abilità manageriali di un uomo di sport a 360 gradi, capace di precorrere i tempi e anticipare molte delle dinamiche che ancora oggi regolano questo sport. Molti calciatori e allenatori hanno dato la loro disponibilità e saranno presenti per vivere il capitolo conclusivo delle celebrazioni del ventennale della morte del Presidentissimo, avvenuta il 3 novembre 1999.

La serata sarà condotta da Massimo Marini, e sul palco si avvicenderanno insieme a lui Renzo Castelli, Aldo Gaggini, Aldo Orsini e Antonio Scuglia. Con loro si esibiranno numerosi artisti pisani tra i quali gli Homo Sapiens, Ubaldo Pantani, Alberto Nelli.
La serata ospiterà l’esposizione delle maglie storiche del Pisa, grazie alla partecipazione dei collezionisti Yuri Bianchi e Matteo Cerrai.

Il costo del biglietto è di 10 euro. Il ricavato andrà interamente in beneficenza. I progetti sono legati alla città di Pisa, alla solidarietà e alla diffusione dei valori dello sport. In particolare, con l’evento del 4 novembre al Teatro Verdi di Pisa, il supporto andrà a: You4er l’associazione che sostiene il potenziamento e miglioramento del servizio assicurato dal Pronto Soccorso. Progetto “Insieme per Sognare”, che dal 2015 raccoglie fondi da destinare alla ricerca per la cura delle malattie rare infantili.

Lunedì 4 novembre, le vecchie glorie neroazzurre che si ritroveranno a Pisa per ricordare Romeo visiteranno il reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa, portando giocattoli e sorrisi ai piccoli ospiti.

Inoltre l’Associazione Romeo Anconetani, nata di recente, lavorerà per la costruzione di scuole calcio in Africa, dando vita a progetti di cooperazione.

Per questo, un ringraziamento particolare va anche agli sponsor che supporteranno l’evento: Banca di Pisa e Fornacette, Tirrenica Mobilità, Farmacie Comunali Pisa, Pisamo, Francesco Martinelli, BeApple, Recapiti Ferrari, Lattanzi Group, At.Al. srl, Eventours, Multirent, Renato Lupetti, Luigi Toni Costruzioni, San Ranieri Hotel, Aurora Catering, I Formaggi della Famiglia Busti, Paim Cooperativa sociale.

Le modalità di acquisto del biglietto sono:
– BOTTEGHINO del TEATRO VERDI: da martedì a sabato ore 16-19; mercoledì, venerdì e sabato anche
ore 11-13 (festività escluse), inoltre un’ ora prima dello spettacolo, ore 20-21
– PREVENDITA TELEFONICA con carta di credito: tel 050-941188 , risponde operatrice della Biglietteria del
Teatro Verdi da martedì a sabato ore 14-16 (festività escluse)
– ON-LINE sul sito www.vivaticket.com con carta credito
– Punti-vendita del Circuito Vivaticket, a Pisa anche Palacongressi e Porto di Marina