Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Focus sull’avversario: il Perugia | Ambizioni da playoff

Si avvicina la terza trasferta in poco più di 10 giorni per i nerazzurri che Venerdì sera alle ore 21.00 saranno chiamati ad aprire la 7^ giornata di questa Serie B nell’anticipo in casa del Perugia allo Stadio “Renato Curi”. Calendario che sicuramente in queste prime giornate non ha sorriso al Pisa mettendo di fronte alla truppa di D’Angelo gare tutte complicate e sopratutto molte trasferte ravvicinate visto che, complice anche la sosta, i nerazzurri torneranno a giocare all’Arena solamente il 20 Ottobre.

Concentrandoci però sull’imminente gara di Perugia che chiude questo ciclo durissimo di partite possiamo sicuramente dire come di fronte ai nerazzurri ci sia una squadra forte che ha ambizioni importanti e che arriverà alla partità di Venerdì sera con tanta voglia di riscatto dopo il pesante 3-0 subito ad Empoli nello scorso turno. Il Perugia di Mister Massimo Oddo infatti ha come obiettivo minimo quello di raggiungere i playoff magari provando a lottare sino all’ultimo anche per la promozione diretta.

Al momento gli umbri hanno due punti più del Pisa in classifica: 11 contro i 9 dei nerazzurri conquistati in queste sei giornate grazie a 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta arrivata proprio nell’ultima gara. Il Perugia solitamente si schiera con un 4-3-2-1 così composto nell’ipotetica formazione titolare: tra i pali c’è Vicario, davanti a lui a destra Mazzocchi con a sinistra l’ex Foggia Di Chiara. Al centro la coppia dei due centrali è formata invece da Gyomber e Sgarbi.

Nei tre in mezzo al campo Oddo solitamente si affida a Kouan, Dragomir e Balic; quest’ultimo però contro i nerazzurri sarà squalificato e così al suo posto sarà probabile vedere Nicolussi. Il reparto offensivo è sicuramente quello più pericoloso a livello di nomi: Falcinelli e Buonaiuto infatti giocano come trequartisti a supporto di Pietro Iemmello che in questa sfida lotterà a distanza con Michele Marconi per la palma momentanea di capocannoniere di questa Serie B visto che la classifica è comandata al momento proprio da Marconi con 7 gol inseguito da Iemmello a quota 6.

Il Perugia come detto al momento ha conquistato 11 punti in campionato e si trova in piena zona playoff al 5° posto assieme a Crotone ed Entella in quella posizione che rappresenta sicuramente la reale forza dei grifoni biancorossi nonostante l’ultimo pesante passo falso subito ad Empoli. Gli umbri sono sicuramente una squadra da temere e sopratutto al “Curi” hanno conquistato 7 punti sui 9 disponibili battendo Chievo e Frosinone e pareggiando a sorpresa contro la Juve Stabia.

La tradizione negli ultimi anni ha visto però il Perugia sempre beffato per un motivo o per l’altro tra le mura amiche dai nerazzurri, vedremo quello che succederà Venerdì sera in una gara che si preannuncia molto accesa ed intensa.

Partite Perugia sino ad oggi

1) Perugia-Chievo 2-1
2) Livorno-Perugia 0-1
3) Perugia-Juve Stabia 0-0
4) Spezia-Perugia 2-2
5) Perugia-Frosinone 3-1
6) Empoli-Perugia 3-0