Il Comune di Pisa ha pubblicato il bando “Marenia d’Inverno”, per l’assegnazione di contributi ad associazioni, fondazioni o altri soggetti privati non aventi scopo di lucro con sede a Pisa o che vi svolgano le attività, che organizzano eventi di promozione turistica sul litorale nei mesi invernali, nel periodo tra il 1 dicembre 2019 e il 1 maggio 2020. La finalità del bando è quella di rafforzare la proposta turistica e di promozione estiva legata al cartellone “Marenia – Non solo Mare”, facendola proseguire anche nel periodo di bassa stagione turistica. Lo stanziamento complessivo dei contributi quest’anno ammonta a 25mila euro (20mila negli anni precedenti), suddivisi tra gli eventi proposti che risponderanno ai requisiti del bando.

«Vogliamo confermare la vocazione di tutto il nostro territorio a produrre eventi e appuntamenti di richiamo in tutto il periodo dell’anno, garantendo continuità all’offerta turistica del Comune di Pisa nel suo complesso, in città come sul litorale – spiega l’assessore al turismo Paolo Pesciatini -. Con questo nuovo bando abbiamo deciso di aumentare il budget a disposizione proprio per garantire un cartellone di iniziative che abbracciando tutto il periodo invernale e primaverile possano essere attrattive per i turisti che scelgono di visitare Pisa e il suo territorio».

Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del 15 ottobre e dovranno pervenire a mano o tramite raccomandata all’ Ufficio Protocollo del Comune di Pisa, oppure tramite PEC all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it. Il bando ed i modelli di domanda sono scaricabili sul sito del Comune di Pisa (www.comune.pisa.it) nella sezione “Bandi di gara – Altri bandi”. Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto tramite mail all’indirizzo turismo@comune.pisa.it.