Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Si interrompe a Como la serie positiva del Pontedera, granata battuti 2-0 al “Senigallia”

Si interrompe la serie positiva del Pontedera, dopo sette risultati senza sconfitte la truppa di Ivan Maraia è stata costretta ad alzare bandiera bianca al “Senigallia” per mano del Como. Un 2-0 scaturito ad inizio ripresa a favore dei lariani risultatosi letale per formazione per i granata, incapaci di reagire, nel finale hanno chiuso in dieci uomini per l’espulsione combinata a De Cenco. Una battuta d’arresto che ovviamente non può far piacere ma è da mettere in conto, anche in considerazione della qualità e dell’esperienza dei padroni di casa. Le ottime prestazioni finora messe in mostra non dovevano far pensare di non incontrare difficoltà ed ostacoli, cosa abbastanza normale per una formazione come il Pontedera.

In cronaca i granata si schierano con il consueto 3-5-2, Cicagna, Risaliti e Ropolo a protezione di Mazzini. Pavan e Mannini sulle corsie supportati da Bernardini, Calcagni e Barba, in avanti spazio a De Cenco e Semprini. Partano decisamente forte i padroni di casa: al 8′ De Nuzzo pesca Miracoli in mezzo all’area, la sua girata obbliga Mazzini alla deviazione, poco dopo lo stesso attaccante ex Carrarese manda a lato. Con il passar del tempo il Pontedera prende le misure in una gara interpretata in chiave prevalentemente difensiva, i lariani tengono il comando delle operazioni senza rendersi pericolosi. Ad inizio ripresa parte forte il Como mettendo una seria ipoteca sul successo: al 6′ si sblocca la gara, Iovine pesca Miracoli in area il quale scarica per De Nuzzo il quale da fuori lascia partire un sinistro imparabile per Mazzini. Il raddoppio arriva al 13′ quando i ruoli si invertono: De Nuzzo fa il rifinitore per Miracoli, palla in area dove l’attaccante colpisce in maniera perfetta spedendo la sfera sul palo prima di infilarsi alle spalle del portiere granata. I cambi effettuati da Ivan Maraia non alterano l’andamento del confronto, i padroni di casa controllano il doppio vantaggio abbastanza agevolmente.

COMO-PONTEDERA 2-0

COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Sbardella; Iovine (67′ Celeghin), Marano (58′ Raggio Garibaldi), Bellemo, H’Maidat (46′ Peli), De Nuzzo (58′ Loreto); Miracoli (78′ Gabrielloni), Ganz. A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Crescenzi, Soldi, Gatto, Vincenzi. All. Banchini.

PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Cigagna, Risaliti, Ropolo; Pavan (61′ Giuliani), Bernardini (69’Negro), Calcagni, Barba (61′  Bruzzo), Mannini (83′ Salvi); De Cenco, Semprini. A disposizione: Sarri, Bianchi, Benassai, Caponi, Bardini, Serena, Balloni, Danieli. All. Maraia.

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco.

Marcatori: De Nuzzo 51”Miracoli 58′

Note: espulso De Cenco al 40’ st. Ammoniti: Mannini, H’Maidat, Cigagna.