Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Simone Calori a “Eoraparloio”: “Ripartire di slancio con la Salernitana. Il Pisa deve riprendere a fare punti”

Ieri sera negli studi di PisainVideo è andata in onda la nona puntata stagionale di “Eoraparloio“, condotta come sempre da Riccardo; assente giustificato Giovanni, sostituito da Lorenzo Pera. Uno degli ospiti telefonici della serata è stato l’ex difensore nerazzurro Simone Calori, intervenuto per parlare del derby di sabato scorso e della sfida di questa sera fra il Pisa e la Salernitana, anche questa una sua ex squadra.

A Salerno ho vissuto un’esperienza meravigliosa. Era il primo anno di Lotito alla guida del club e riuscimmo a vincere il risultato in un’ambiente affamato di grande calcio“, afferma l’attuale allenatore della Sangiovannese. “Il Pisa dopo la sconfitta sfortunata con l’Empoli ha evidenziato una leggere flessione – commenta – soprattutto sul piano degli episodi: rispetto alla primissima parte della stagione i risultati sono leggermente peggiori“. “Sabato non ho potuto vedere il derby, ma tutti i fine settimana mi sento con Gabriel Raimondi. Il capitano sabato era alla tv e ha fatto un grande tifo dalla camera di albergo dove il Bologna stava facendo il ritiro pre-partita“, svela l’ex difensore nerazzurro.

Adesso il Pisa si trova in una posizione di classifica border-line, ma è ancora molto presto per lanciare allarmi – prosegue – onestamente anche ascoltando le parole di Raimondi ho capito che il Pisa non ha giocato male. Sicuramente a noi sarebbe piaciuto tantissimo viverlo direttamente sulla nostra pelle, perché partite di questo tipo sono meravigliose“. “La squadra del 2007 sicuramente ha lasciato un segno – conclude l’ex difensore – siamo consapevoli di aver scritto una pagina di storia. Ma lo hanno fatto anche i ragazzi che compongono attualmente la rosa e sono certo che al ritorno faranno vedere i sorci verdi al Livorno“. “Per fortuna si rigioca subito dopo tre giorni. In questo modo la squadra e il mister hanno avuto poco tempo per rimuginare sulla sconfitta: il gruppo è fortissimo e solidissimo. L’avversario di stasera è molto forte, ma contro avversari di alta levatura i nerazzurri hanno sempre dimostrato di giocare da pari a pari: in questo senso la Salernitana è un buon avversario per ripartire di slancio“.