Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

12^ giornata: Pisa-Spezia 3-2 | Le dichiarazioni di Aya, Benedetti e Mister D’Angelo nel post-gara

Nel post-gara dell’incredibile vittoria ottenuta in rimonta nel finale dal Pisa per 3-2 contro lo Spezia parlano in sala stampa i due inusuali “goleador” di giornata Aya e Benedetti oltre, come sempre, a Mister D’Angelo. Ecco di seguito le loro dichiarazioni:

Mister D’Angelo

Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo dove secondo me abbiamo chiuso in vantaggio meritando. Poi però abbiamo sbagliato l’idea di gestione del match nella ripresa e anche se lo Spezia non stava creando occasioni troppo nitide noi eravamo troppo bassi. Vittoria molto importante che ci riconsegna punti persi in maniera non meritata nelle scorse giornate anche se devo dire probabilmente lo Spezia non avrebbe meritato di perdere oggi. Abbiamo sfruttato il punto di vista fisico che noi abbiamo come struttura di squadra infatti i gol sono arrivati tutti di testa così come eravamo consapevoli di poter soffrire sugli esterni. Sicuramente manca molto per poter gestire meglio le cose, sopratutto dal punto di vista della gestione delle partite e dell’autostima. Avendo l’attitudine a partire molto forte penso sia normale soffrire maggiormente i secondi tempi, ripeto serve più autostima in alcune situazioni anzichè capire realmente cosa serve in determinati momenti. Penso che conti molto la testa e non la condizione fisica sui nostri errori. Verna e Meroni hanno avuto dei problemi fisici, il secondo probabilmente si è stirato. Siamo stati bravi a sfruttare i nostri saltatori in area oggi. Lo Spezia è una buonissima squadra, il pareggio sarebbe stato più giusto, ho visto altre gare dei liguri ed è una squadra che gioca bene a calcio. Fino all’ultima giornata darà del filo da torcere a tutti. Servono tanti questi 3 punti più che altro perla convinzione nei ragazzi anche che gli episodi non ci vanno sempre contro perchè onestamente oggi ci sono andati a favore.”

Ramzi Aya

Sicuramente emozionante segnare, un po’ lo cercavo e sono contentissimo della vittoria. Il gol lo avevo promesso a mia figlia e lo dedico sia a lei che a mia moglie. Io penso che tutte le partite in B troveremo delle difficoltà perchè molte squadre si equivalgono. La ripresa ci hanno messo in difficoltà sugli esterni e abbiamo perso lucidità. Come squadra dobbiamo migliorare perchè stiamo subendo troppi gol, questa vittoria cade a pennello prima della sosta. E’ normale che in questa categoria puoi perdere, farlo oggi sarebbe stato molto pesante per la classifica, ci abbiamo creduto fino alla fine e per questo penso che ce lo siamo meritato questo successo.”

Simone Benedetti

L’esultanza è una cosa tra di noi compagni, non c’è un motivo particolare. Per come si era messa siamo veramente felici perchè questi 3 punti ci permettono di ripartire con un grande entusiasmo. Martedì riprendiamo, Sabato e Domenica prossima gli avremo liberi mentre la settimana ancora dopo sarà normale e poi partiremo per Cittadella. Mi è dispiaciuto tanto l’errore a Livorno, non dovevo pensarci e ci ho provato. Il calcio è bello perchè la ruota gira e non meritavamo quella sconfitta e oggi abbiamo vinto una gara che sembrava persa con un mio gol, sembra fatto apposta anche perchè l’ultimo gol lo avevo segnato con la maglia dello Spezia contro il Livorno. Le palle inattive sono state fondamentali, dobbiamo però migliorare sotto molti punti di vista dietro perchè siamo andati sotto anche oggi senza quasi rendercene conto,  siamo calati ma poi la forza di questa squadra è il gruppo e penso si sia visto anche oggi.”