Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

13^ giornata: Cittadella-Pisa | Designato il direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 13^ giornata di Serie B. Per l’incontro di nostro interesse Cittadella-Pisa in programma Domenica 24 Novembre alle ore 15.00 è stato assegnato il Sig. Daniel Amabile della sezione di Vicenza che sarà coadiuvato dagli assistenti Sechi di Sassari e Annaloro di Collegno. Il IV uomo sarà Ayroldi di Molfetta.

Questo direttore di gara è alla sua prima stagione come arbitro di Serie B categoria dove sino ad oggi ha diretto 5 partite. La sua esperienza si arricchisce di 4 gare dirette in Coppa Italia e ben 89 partite arbitrate in Serie C se si comprendono playoff/playout e la Coppa Italia di terza serie. La sua iniziale gavetta poi comprende anche oltre 50 partite dirette tra i vari tornei delle formazioni Primavera e curiosamente anche una gara arbitrata nel campionato Under 21 svedese durante la scorsa stagione.

Con il Pisa il primo precedente assoluto risale alla stagione 2014/15 in Lega Pro in un Pisa-Tuttocuoio 2-1; la stagione successiva in Coppa Italia di Serie C Amabile diresse la sconfitta agli ottavi dei nerazzurri per 0-1 contro il Santarcangelo. Nella stagione 2017/18 Amabile ritrova i nerazzurri in due occasioni: prima in Prato-Pisa 2-2 e poi in Arezzo-Pisa 1-0.

La scorsa stagione 2018/19 Amabile ha ritrovato il Pisa ancora nella partita Arezzo-Pisa 1-0 decisa da un rigore assegnato e trasformato da Cutolo. Amabile ha diretto i nerazzurri anche in questa stagione di Serie B nella scorsa 4^ giornata pareggiata per 2-2 in casa del Chievo Verona. Il bilancio nerazzurro con questo arbitro dunque vede all’attivo 1 sola vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Sarà un esordio assoluto invece per questo arbitro con il Cittadella, mai i granata hanno incontrato Amabile sulla loro strada in un match ufficiale.