Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Pomarance il Partito Democratico si impegna per la viabilità, la sanità e la geotermia

L’assemblea del Partito Democratico a Pomarance – il segretario provinciale Massimiliano Sonetti “A Pomarance il Partito Democratico si impegna per la viabilità, la sanità e la geotermia”

“Anche a Pomarance – come sta accadendo in numerosi altri comuni – nei giorni scorsi si è svolta l’assemblea comunale del Partito Democratico. Ho personalmente partecipato all’assemblea che ha visto una folta presenza di iscritti e simpatizzanti, denotando il buon stato del Pd in Valdicecina e nella provincia. Il Partito Democratico provinciale, che guido, ha assunto importanti impegni durante la discussione che è stata viva e partecipata, in particolare in materia di viabilità, geotermia e sanità.
In relazione ai temi della viabilità il Pd provinciale solleciterà a tutti i livelli il percorso di progettazione di realizzazione del rifacimento della Strada regionale 439 Sarzanese-Valdera, che da tempo necessita di importanti lavori.
Sulla geotermia seguirò personalmente, attraverso i parlamentari del territorio e attraverso la Regione, le problematiche relative alla incentivazione del settore da parte dell’attuale Governo. Tutti sappiamo quanto sia centrale nel programma politico di questo esecutivo il tema dell’ambiente e della decarbonizzazione dell’economia. In questo senso l’energia geotermica non può che giocare un ruolo fondamantale per il nostro territorio.
Per la sanità il Pd di Pomarance ha formulato e formulerà proposte per la definizione del Piano integrativo sanitario regionale,il quale dovrà prevedere miglioramenti e integrazioni per i servizi sanitari territoriali e ospedalieri.
Infine è stato stabilito, fin d’ora, che il futuro candidato per la presidenza della Regione Toscana parteciperà ad una assemblea pubblica da tenersi a Pomarance, alla presenza e con il totale supporto del Coordinamento territoriale del Partito Democratico della Provincia di Pisa.
Ritengo che questa sia la strada giusta: tornare ad ascoltare i bisogni dei cittadini e dei territori. Anche a Pomarance ho trovato un tessuto forte fatto di attenzione, di voglia di partecipare di esprimere proposte valide e intelligenti”.