Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Alberto Nelli a “Eoraparloio”: “Il Pisa deve riprendere a correre: ne ha le possibilità. Al Verdi emozione unica per Romeo”

Mercoledì sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la decima puntata stagionale di “Eoraparloio“. Uno degli ospiti che è intervenuto direttamente in studio è stato Alberto Nelli, il quale ha espresso il suo parere sulla stagione del Pisa, soffermandosi anche sulla serata del Teatro Verdi di lunedì 4 novembre. “Il campionato di Serie B si sta rivelando equilibratissimo. Quasi tutte le partite riservano delle sorprese“, spiega il cantautore pisano. “A Pescara pensavo che il rigore parato da Gori avrebbe potuto cambiare il corso della gara – prosegue – invece il pomeriggio nerissimo è proseguito. Purtroppo la squadra è incappata in un passo falso evidente. Ma c’è tempo per rimediare“.

Il Pisa può contare su un allenatore che ha dimostrato di saper fare la differenza – spiega Alberto Nelli – anche se negli ultimi incontri ha dato la sensazione di essere in difficoltà in alcune scelte. Credo che la condizione fisica di alcuni suoi calciatori sia stata decisiva nelle sue decisioni. Non è un caso che andiamo in difficoltà quando non girano elementi come Gucher e De Vitis“. “Se guardo la classifica ripenso ai punti persi in qua e là. Ad esempio contro Benevento ed Empoli avremmo meritato molto di più di quanto raccolto“, sottolinea Nelli. “Attenzione: i punti che ci mancano non servono per eventuali playoff, quelli sono una chimera. Il Pisa deve salvarsi quanto prima, e se adesso avessimo qualche punticino in più saremmo un po’ più vicini al traguardo“.

Lunedì sera al Teatro Verdi mi sono emozionato veramente tanto – conclude Alberto Nelli – rivedere le immagini e riascoltare la voce del Presidentissimo è stato incredibile. Poter condividere la mia canzone su Pisa con tutto il teatro e i grandi campioni lì riuniti è stato un privilegio unico“.