Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Andrea Arrighini a “Eoraparloio”: “Faccio i salti mortali per seguire le partite del Pisa. A Cittadella sarà una partita aperta”

Lunedì sera è andata in onda la dodicesima puntata stagionale di “Eoraparloio“. Negli studi di PisainVideo, ospite di Giovanni e Riccardo, è intervenuto telefonicamente l’attaccante Andrea Arrighini. La punta pisana attualmente gioca nel Girone A di Serie C con l’Alessandria, ma ha espresso il suo parere riguardo al Pisa e alla Serie B. “Domenica si sfideranno due formazioni a me molto care. A Cittadella sarà una partita aperta, in cui sia i veneti che i nerazzurri giocheranno per vincere“, spiega Arrighini. “I nerazzurri si troveranno di fronte una squadra forte, che pratica lo stesso calcio da molti anni e si è costruita delle certezze solide – prosegue – ma anche per il Cittadella sarà dura. Il Pisa vive con grande entusiasmo il campionato e non ha mai demeritato fino a oggi“.

Devo essere onesto: il Pisa fino a oggi sta tenendo un percorso ottimale – continua Arrighini – valutando il valore della rosa a disposizione di Luca D’Angelo e conoscendo più o meno gli altri organici, penso che con un pizzico di fortuna e la giusta continuità i nerazzurri potranno ritagliarsi un posto nella parte alta della classifica“. “In tutte le mie partite giocate all’Arena Garibaldi da avversario ho sempre vissuto pomeriggi e serate complicati. Non ho mai nascosto il mio tifo per il Pisa, non me ne vergogno e non ha mai influenzato il mio percorso da professionista. Però sicuramente giocare contro il Pisa non è mai semplice. E per un pisano è ancora più difficile vestire la maglia nerazzurra, perché le pressioni sono enormi“, sottolinea l’attaccante dell’Alessandria.

Adesso ad Alessandria stiamo ritrovando l’entusiasmo attorno alla squadra e alla società – conclude Arrighini – stiamo navigando nelle zone alte della classifica e proveremo a rimanerci, anche se naturalmente il Monza attualmente sembra imprendibile“.