Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Giuseppe Palomba (direttore di Tuttopordenone.com): “Pordenone sogna, ma a Pisa sarà durissima. I nerazzurri sono forti”

Lunedì sera è andata in onda la tredicesima puntata stagionale di “Eoraparloio“, ospitata negli studi di PisainVideo. Uno degli interventi telefonici curati da Giovanni e Riccardo è stato quello con Giuseppe Palomba, direttore di Tuttopordenone.com, il quale ha espresso la sua riflessione sul momento molto positivo che stanno vivendo i Ramarri friulani, analizzando anche la partita dell’Arena Garibaldi di lunedì 2 dicembre.

Penso che lunedì vedremo una bella partita, perché anche il Pisa sta facendo molto bene. Ovviamente salta di più all’occhio il Pordenone, visto il secondo posto e l’imbattibilità interna“, commenta Palomba. “La società comunque sta vivendo con tranquillità ed entusiasmo questo momento – prosegue – perché ha di fronte a sé un progetto molto definito da costruire. Naturalmente non è cambiato l’obiettivo iniziale e primario: la salvezza deve essere acquisita quanto prima“. “C’è la convinzione di andare a giocare in uno stadio meraviglioso, al cospetto di una piazza blasonata e importante“, sottolinea il direttore di Tuttopordenone.com. “Il Pordenone ha in Attilio Tesser uno dei fattori principali dei successi ottenuti in questi mesi – continua Palomba – ha già dimostrato in carriera di saper raggiungere risultati importanti in piazze simili a Pordenone. La città si sta accorgendo delle vittorie e dei progetti del presidente Lovisa, ma purtroppo manca la cultura calcistica che invece c’è a Pisa. E’ merito del presidente se oggi Pordenone è comparso nella cartina geografica nazionale“.

Nella rosa neroverde ci sono alcuni calciatori che sono transitati per Pisa – conclude Palomba – uno di questi è Giacomo Bindi, che purtroppo a causa di un brutto infortunio estivo non ha potuto vivere questa prima parte di campionato. Ma è un ragazzo carismatico molto importante per tutto lo spogliatoio e si riprenderà il posto fra i pali neroverdi“. “Zammarini invece sta trovando poco spazio poiché altri acquisti nella zona mediana hanno alzato l’asticella della competizione. Ma a mio avviso è un ottimo calciatore, abilissimo negli inserimenti“. “Del Pisa invece temo moltissimo Marconi. Servirà una partita perfetta dei nostri centrali difensivi, perché in casa i nerazzurri hanno una marcia in più e Marconi non sbaglia un colpo“, sottolinea Palomba.