Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Luca Scaramuzzino, Direttore Sportivo Cascina ASD a “90° Più Recupero”: “l’obiettivo primario è quello di mantenere la categoria”

Durante la settima puntata di “90° Più Recupero” abbiamo contattato telefonicamente il Direttore Sportivo del Cascina ASD, Luca Scaramuzzino, per fare il punto su questo inizio di stagione nel campionato di Eccellenza: “Quello di domenica scorsa contro la Cuoiopelli è stato un pareggio sicuramente sofferto ma, nel complesso dei 90 minuti, meritato: nel secondo tempo siamo cresciuti e siamo stati bravi a recuperare due volte lo svantaggio, la squadra ha dimostrato di essere viva e di voler mantenere la categoria a tutti i costi. La classifica non è delle migliori in questo momento, però è corta e faremo di tutto per toglierci dai bassifondi. Quello che ha pesato di più in negativo è stato il risultato di due domeniche fa con il Cenaia, in uno scontro diretto per la salvezza dove si poteva e si doveva far meglio”.

Andando poi agli obiettivi: “L’obiettivo primario è quello di mantenere la categoria, non dimentichiamoci che ci siamo arrivati con bravura, vincendo la finale di coppa ai playoff,  però abbiamo mantenuto l’ossatura di una squadra che si, in Promozione ha fatto bene, ma in Eccellenza c’è tanta qualità e dovremo lottare moltissimo. Finora la squadra ha sempre battagliato con tutti, anche con le squadre di alta classifica, ma sono consapevole che dobbiamo fare qualcosa di più perché 11 punti in 12 partite non bastano, la media punti a oggi non è sufficiente per ottenere la salvezza”.

Battuta conclusiva sulla prossima apertura del calciomercato: “Proveremo a migliorare nel reparto offensivo, qualcosa dovremo cambiare perché qualche gol ci manca e lavoreremo per qualche piccolo accorgimento in questa direzione, anche se la base della squadra c’è già per poter fare bene”.