Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, a Siena per

Torna in campo a distanza di 15 giorni dall’ultimo impegno il Pontedera, lo fa affrontando una nuova partita in trasferta dopo la sconfitta sul terreno dell’Albinoleffe. Come noto i granata non hanno disputato domenica scorsa la gara contro il Lecco per l’allerta meteo diffuso per le condizioni dei fiumi nella “Città della Vespa”. Primo derby in trasferta per la compagine di Ivan Maraia sul campo della Robur Siena. Al “Franchi” di fatto si gioca una gara di alta classifica, a testimonianza dell’ottimo campionato fin qui svolto dal Pontedera.

Per la prima volta squadra al completo, Piana e Tommasini tornano a disposizione. Nel consueto 3-5-2 il difensore ex Pistoiese e Paganese potrebbe partire titolare al fianco di Cicagna e Ropolo, anche se ci sono ballottaggi aperti con Benassai e Risaliti. In mezzo al campo sicuro del posto Caponi, affiancato da uno fra Bernardini e Calcagni a destra mentre a sinistra Barba si gioca il posto con Serena. A svolgere il ruolo di quinti dovrebbero essere Pavan e Mannini, in attacco spazio ancora alla coppia Semprini- De Cenco. Ci vorrà il miglior Pontedera per portar via punti dall’impianto senese, è vero che i bianconeri hanno vinto in casa una sola volta ma hanno gli stimoli per cominciare a vincere, festeggiando così i propri 115 anni della propria storia.

Le probabili formazioni

ROBUR SIENA (4-3-2-1): Confente; Lombardo, D’Ambrosio, Baroni, Panizzi; Arrigoni, Gerli, Serrotti; D’Auria, Cesarini; Guidone. A disp. Ferrari, Migliorelli, Guberti, Ortolini, Ortolini, Romagnoli, Oukhadda, Polidori, Da Silva, Andreoli, Buschiazzo, Vassallo, Setola. All. Dal Canto.

PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Cicagna, Piana, Ropolo; Pavan, Calcagni, Caponi, Barba, Mannini; De Cenco, Semprini. A disp. Sarri, Bianchi, Benassai, Giuliani, Risaliti, Bernardini, Bruzzo, Serena, Salvi, Bardini, Tommasini, Negro. All. Maraia.

ARBITRO: Mercenaro di Genova.