Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie B, 12^ giornata: Pisa-Spezia | Le probabili formazioni

Qui Pisa

I nerazzurri per dimenticare la rovinosa sconfitta subita nel turno precedente a Pescara probabilmente torneranno al 3-5-2 classico di Mister D’Angelo che per questo turno metterà da parte il 4-3-1-2 visto nelle ultime uscite. Per la fondamentale gara con lo Spezia assenti solamente Birindelli, ultimo turno di squalifica, oltre a Belli e Varnier fuori per i rispettivi infortuni. Recuperati pressochè totalmente invece De Vitis ed Asencio.

Tra i pali ci sarà l’inamovibile Gori, davanti a lui la difesa dovrebbe tornare alle origini con il terzetto composto da Aya, De Vitis e Benedetti. In mezzo al campo per una questione quasi obbligata Lisi giocherà sulla destra e Liotti sulla sinistra con al centro Marin, Gucher e Verna. In attacco la coppia titolare dovrebbe tornare quella classica composta da Masucci e Marconi.

Panchina dunque per Fabbro dopo le ultime due uscite da titolare così come per Moscardelli che ancora in questo campionato non è mai partito dal 1′.

Qui Spezia

I liguri di Mister Italiano vorranno a tutti i costi trovare quella continuità che piano piano sta arrivando dopo i ben 8 punti conquistati nelle ultime 4 gare. Per fare questo il tecnico dello Spezia dovrebbe ripuntare sul classico 4-3-3 che sarà così composto: tra i pali ci sarà Scuffet la cui porta sarà difesa da Vignali a destra, Ferrer a sinistra con la coppia Terzi-Capradossi al centro.

In mezzo al campo pronti ad orchestrare il gioco l’ex nerazzurro Matteo Ricci con ai suoi lati a destra Maggiore ed a sinistra Bartolomei. Il tridente offensivo invece non dovrebbe presentare alcuna sorpresa: l’unica punta Gudjohnsen (figlio d’arte dell’ex giocatore di Chelsea e Barcellona tra le altre) sarà supportata da Federico Ricci a destra e da Bidaoui a sinistra.

Le probabili formazioni

Pisa (3-5-2): Gori, Aya, De Vitis, Benedetti; Lisi, Verna, Gucher, Marin, Liotti; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

Spezia (4-3-3): Scuffet, Vignali, Capradossi, Terzi, Ferrer; Maggiore, M.Ricci, Bartolomei; F.Ricci, Gudjohnsen, Bidaoui. All. Italiano

Arbitro: Manuel Volpi della sezione di Arezzo | Calcio d’inizio alle ore 15.00 all’Arena Garibaldi