Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

14^ giornata: Pisa-Pordenone | Le probabili formazioni

Qui Pisa

C’è molta attesa per il “Monday Night” di questa sera in casa nerazzurra dopo il buon pareggio ottenuto a Cittadella nello scorso turno. Per il Pisa la gara di stasera rappresenta sicuramente una ghiotta occasione per allontanare chi sta dietro visti i risultati delle altre gare del turno e per dare una netta botta ad una classifica che comunque resta molto corta. Di fronte però c’è la seconda forza del campionato e Mister D’Angelo ha predicato calma e rispetto per un avversario che al momento è da elogiare per il cammino fatto.

Per la gara di questa sera il tecnico nerazzurro dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 così composto: tra i pali l’intoccabile Gori con davanti a lui Birindelli a destra, il ritorno di Lisi a sinistra e la coppia Benedetti-Aya al centro dopo la bella prestazione di Cittadella. I tre in mezzo al campo potrebbero essere Pinato, De Vitis e Verna con Gucher ancora a riposo.

In avanti ballottaggio Siega/Minesso per una maglia come trequartista con il primo probabilmente favorito a supporto del tandem di attaccanti che compongono la zona del campo con meno dubbi: Masucci tornerà ad essere affiancato da Marconi che ritornerà così in campo dopo aver scontato un turno di squalifica nell’ultima partita.

Qui Pordenone

I neroverdi di Mister Tesser stanno facendo un grande campionato da neopromossa dimostrando però qualche difficoltà in trasferta al netto di un rendimento invece veramente super in casa. La sfida di stasera per i friulani è sicuramente una verifica importante per cominciare a capire le reali velleità di questo organico che al momento, come detto, si posiziona al 2° posto in classifica con 22 punti conquistati in 13 giornate.

Per la gara di questa sera Mister Tesser sarà quasi sicuramente messo a specchio dei nerazzurri con il suo classico 4-3-1-2 così composto: tra i pali ancora una volta confermato Di Gregorio, davanti a lui pronto sulla destra Almici e sulla sinistra De Agostini con la coppia di centrali che sarà composta dal pisano di nascita Camporese accanto a Barison.

I tre in mezzo al campo a meno di sorprese dovrebbero essere la grande rivelazione di questo inizio di stagione Pobega assieme a Burrai e Pasa. Come trequartista giocherà Gavazzi a supporto dei due attaccanti che dovrebbero essere, quantomeno dal 1′, l’ex di turno Strizzolo accanto a Ciurria. Una squadra compatta che sta facendo sognare una città giunta per la prima volta nella propria storia in Serie B grazie ad una società che ha fatto della programmazione la sua forza.

Le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Aya, Benedetti, Lisi; Verna, De Vitis, Pinato; Siega; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio, Almici, Camporese, Barison, De Agostini; Pobega, Burrai, Pasa; Gavazzi; Strizzolo, Ciurria. All. Tesser

Arbitro: Antonio Di Martino della sezione di Teramo | Calcio d’inizio alle ore 21.00 all’Arena Garibaldi