Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

17^ giornata: Pisa-Cosenza | Le probabili formazioni

Qui Pisa

I nerazzurri dopo il bellissimo successo di Trapani tornano all’Arena per l’ennesima sfida chiave di questa stagione. Contro il Cosenza ci sono in palio punti pesantissimi per salire in classifica allontanando in maniera decisa le squadre che invece stanno nelle zone caldissime della graduatoria proprio come i lupi calabresi. Tra tutte le varie assenze che i nerazzurri hanno la buona notizia è quella del recupero di Di Quinzio. Fermi ancora ai box invece Masucci e Belli.

Mister Luca D’Angelo per ovviare a tutte le assenze che la formazione nerazzurra ha, sopratutto nel reparto offensivo, dovrebbe rischierarsi con il 4-3-2-1 visto a Trapani: tra i pali c’è l’inamovibile Gori con classica difesa formata da Birindelli a destra, Aya e Benedetti al centro e Lisi a sinistra.

A centrocampo più arretrati dovrebbero giocare nuovamente Marin, De Vitis e Pinato apparso in un gran momento di forma, più avanzato invece come trequartista dovrebbe essere riproposto Gucher assieme a Minesso a supporto dell’unico attaccante che sarà ancora Moscardelli reduce da una prestazione da oscar con tanto di gol in rovesciata.

Qui Cosenza

I calabresi vengono da un momento non facile sotto il punto di vista dei risultati nonostante delle buone prestazioni. Il Cosenza al momento è terz’ultimo in classifica in solitaria e il grande ex Mister Piero Braglia è stato chiaro: cambiare atteggiamento in campo per tramutare le buone prestazioni in punti.

Per la trasferta di Pisa Braglia non dovrebbe cambiare il suo modulo 4-3-3 che sarà così composto: tra i pali c’è Perina, davanti a lui gioca Bittante sulla destra con Legittimo sulla sinistra. La coppia di centrali è formata da Idda e Monaco. A centrocampo i prescelti dovrebbero essere Bruccini, l’ex Leandro Greco e Sciaudone.

In avanti il tridente calabrese dovrebbe veder partire dall’inizio sulla destra il francese di origini marocchine Machach con invece dalla parte opposta sulla fascia sinistra Baez a supporto del pericolosissimo Rivière, uomo in più sicuramente della formazione di Braglia.

Le probabili formazioni

Pisa (4-3-2-1): Gori, Birindelli, Aya, Benedetti, Lisi; Marin, De Vitis, Pinato; Gucher, Minesso; Moscardelli. All. D’Angelo

Cosenza (4-3-3): Perina, Bittante, Idda, Monaco, Legittimo; Bruccini, Greco, Baez; Machach, Rivière, Baez. All. Braglia

Arbitro: Alessandro Prontera della sezione di Bologna | Calcio d’inizio alle ore 15.00 all’Arena Garibaldi