Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

18^ giornata: Ascoli-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Ascoli

I bianconeri sono reduci dalla sconfitta subita per 2-1 a Pordenone che ha lasciato la classifica invariata: 24 punti e momentaneo 9° posto in classifica per una squadra sicuramente con delle qualità interessanti ma che soffre anche di una discontinuità evidente. Per la sfida di oggi Mister Zanetti dovrà fare a meno di Ninkovic che è stato squalificato per 3 giornate, per il resto non ci sono grandi assenze in casa marchigiana.

Zanetti dunque dovrebbe proporre il suo classico 4-3-1-2 così composto: tra i pali c’è Leali con in difesa davanti a lui a destra l’esperto Padoin ed a sinistra D’Elia con al centro la coppia di centrali formata da Brosco e Gravillon. In mezzo al campo sono pronti Cavion, Troiano e Brlek a fare da raccordo con la fase offensiva che sarà portata avanti sicuramente da tre uomini molto pericolosi.

Come trequartista infatti al posto di Ninkovic quasi sicuramente ci sarà Da Cruz a supporto del secondo miglior tandem d’attacco della categoria per numero di gol segnati ovvero quello composto dalla coppia Scamacca-Ardemagni.

Qui Pisa

I nerazzurri vanno ad Ascoli con tantissime assenze visto che per la gara di oggi oltre alle degenze ormai risapute sono squalificati anche Gucher, Marin e Birindelli. Rientra tra i convocati Masucci ma è da vedere il reale schieramento dell’attaccante nerazzurro che ancora non è al 100%. Potrebbe ri-figurare Belli tra i titolari anche se forse Ingrosso gli sarà preferito dall’inizio quanto meno per avere maggiori certezze dal punto di vista fisico.

Il Pisa dunque potrebbe schierarsi a specchio dell’Ascoli e ritornare a due punte dall’inizio con il 4-3-1-2: tra i pali ovviamente ci sarà Gori, in difesa come detto Ingrosso potrebbe essere adattato a destra con Aya e Benedetti al centro e Lisi sulla sinistra. In mezzo al campo potrebbero giocare da destra verso sinistra Siega, De Vitis e Pinato con Minesso nel ruolo di trequartista a supporto del tandem d’attacco praticamente obbligato composto da Fabbro e Moscardelli.

Sono tutte comunque supposizioni visto che la gara di oggi impone uomini contati che potrebbero comunque avere diverse soluzioni, bisognerà capire se D’Angelo dopo la brutta sconfitta contro il Cosenza tornerà alle due punte oppure insisterà con un solo attaccante.

Le probabili formazioni

Ascoli (4-3-1-2): Leali, Padoin, Brosco, Gravillon, D’Elia; Cavion, Troiano, Brlek; Da Cruz; Scamacca, Ardemagni. All. Zanetti

Pisa (4-3-1-2): Gori, Ingrosso, Aya, Benedetti, Lisi; Siega, De Vitis, Pinato; Minesso; Fabbro, Moscardelli. All. D’Angelo

Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini | Calcio d’inizio alle ore 18.00 allo Stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno