Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

19^ giornata: Pisa-Frosinone | La conferenza stampa di Mister D’Angelo

Nel giorno della vigilia dell’ultima partita dell’anno solare che corrisponde all’ultima giornata del girone di andata ha parlato nella consueta conferenza stampa di presentazione al match Mister Luca D’Angelo che ha anticipato le tematiche principali e i suoi pensieri sulla sfida che vedrà opposti i nerazzurri al Frosinone domani pomeriggio alle ore 15.00 all’Arena.

Ecco di seguito le sue dichiarazioni rilasciate in sala stampa:

Sull’episodio di Fabbro ad Ascoli era rigore ed espulsione, abbiamo protestato ma poi abbiamo pensato a giocare com’è giusto che sia. Nel dopo partita non abbiamo voluto parlare dell’episodio perchè penso non sia dovere dell’allenatore nè della società, i giornalisti dovevano far notare questa situazione come hanno fatto. Io non protesto mai contro gli arbitri a fine gara. Sulle assenze obiettivamente mancano molti giocatori, nell’ultimo periodo è una costante ma siamo arrivati all’ultima partita del girone di andata e bisogna stringere i denti e non recriminare, giocare al massimo domani e poi recuperare durante la sosta è il nostro obiettivo”

Masucci e Belli saranno tra i convocati, gli assenti sono i soliti e si aggiungono Benedetti e De Vitis per squalifica mentre rientreranno Gucher, Marin e Birindelli. La dea bendata non è benevola con noi sotto il punto di vista degli infortuni da un mese a questa parte. Il Frosinone l’anno scorso era in Serie A quindi che dire…sono forti con giocatori di esperienza, la metto tra le squadre più forti di questa Serie B ma nel calcio non esistono squadre imbattibili. Io credo che domani servirà una gara molto attenta e di intensità per andare oltre le difficoltà e per finire un girone di andata comunque positivo nonostante queste ultime 3 sconfitte su 4 gare.”

Domani dobbiamo dare una soddisfazione a questo grande pubblico che ci è sempre vicino anche nelle trasferte più lontane o dopo risultati non esaltanti, vogliamo chiudere l’anno bene anche per loro perchè se lo meritano. Per limitare i loro attacchi dovremo essere bravi a tenere la palla facendola girare bene, dopodichè dovremo essere bravi a chiudere i rifornimenti per gli attaccanti e dare una grossa intensità alla partita. In mezzo al campo dovremo muoverci bene ed essere tatticamente precisi.”

E poi conclude – “Belli nel 3-5-2 come terzo centrale di difesa è un’opzione, lo abbiamo già fatto nella ripresa della trasferta di Castellammare. Contro l’Ascoli la partita non l’abbiamo fatta male, è mancato qualcosa davanti ma sia Minesso che Fabbro hanno giocato bene, domani magari giocheranno ancora meglio. Confermo che entrambi domani giocheranno sicuramente. Belli e Masucci un’ora o 70′ ce la fanno sicuramente a giocarli. Il Pisa ha tantissimi tifosi sia in trasferta che in televisione, mettere le gare ad orari singoli è un merito per loro perchè fa comodo avere tanto seguito alle televisioni. Detto questo sicuramente giocare sempre la sera ci stanca anche sopratutto per il ritorno e ci fa perdere qualche allenamento, non è una scusante ci mancherebbe anche perchè avere solo tanti tifosi è un vantaggio. Dico solo che sicuramente per questo fatto il Pisa gioca spesso dopo le altre e come evento singolo proprio per attirare più gente sulla televisione.”