Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, a Grosseto contro la Pianese inizia il trittico: le probabili formazioni

Il Pontedera fra poche ore sarà protagonista di uno dei tre anticipi della 18^ giornata di serie C, quello in programma al “Carlo Zecchini” di Grosseto  contro la Pianese, gara che inaugurerà un trittico di impegni nel giro di una settimana che concluderà il girone d’andata, mercoledì al “Mannucci” ci sarà alle 18 il recupero contro il Lecco, mentre domenica l’atteso big-match contro la corazzata Monza sempre fra le mura amiche. I granata si troveranno di fronte un grande ex, quel Marco Masi capace di guidare nella stagione 2011-12 il Pontedera al ritorno nei professionisti.

Partita difficile, non è soltanto il luogo comune nel presentare ogni singola gara: la formazione bianconera già in Coppa Italia ha dato filo da torcere al Pontedera, squadra in grado con l’aggressività di mettere in difficoltà ogni avversario, togliendo spazio e limitando le fonti di gioco, ribaltando il gioco attuando un duttile 4-3-1-2. Non a caso gli amiatini hanno fermato Monza, Renate e Novara tutte formazioni posizionate nella parte alta della graduatoria. Mister Ivan Maraia alla vigilia ha chiesto grande attenzione e capacità di leggere la partita, oltre a non disdegnare di dare battaglia quando se ne presenterà la necessità.

Dando uno sguardo alla probabile formazione, tutti gli elementi sono a disposizione. Il modulo sarà il consueto 3-5-2 dove Mazzini andrà fra i pali, al centro della difesa Piana con Ropolo a sinistra mentre a destra ballottaggio fra Cicagna e Benassai. Sulle corsie esterne andranno Mannini e Pavan, supportati da Caponi in mediana, mentre ai suoi lati i favoriti sono Calcagni e Barba mentre in attacco spazio a Tommasini e De Cenco con Semprini in rampa di lancio.

Le probabili formazioni

PIANESE (4-3-1-2): Fontana; Ambrogio, Dierna, Gagliardi, Seminara; Figoli, Simeoni, Carannante; Catanese; Udoh, Momentè. A disp. Sarini, Regoli, Vavassori, Benedetti L,  Fortuni, Romano, Tampwo, Rinaldini, ScarlinoAll. Masi.

PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Benassai, Piana, Ropolo; Pavan, Calcagni, Caponi, Barba, Mannini; Tommasini, De Cenco. A disp. Sarri, Bianchi, Cicagna, Giuliani, Risaliti, Serena, Bruzzo, Salvi, Bardini, Semprini, Negro. All. Maraia.

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona. (Piedipalumbo/Nasti).