Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera dall’immenso cuore ferma la capolista Monza, raggiunti due volte i brianzoli

Il Pontedera supera anche l’esame più difficile, quello rappresentato dalla capolista e assoluta dominatrice del campionato: il Monza. Ii granata hanno sofferto la fisicità e la qualità degli avversari in apertura, andando in svantaggio, ma riuscendo a rimontare per ben due volte (nel frattempo era infatti arrivata la seconda rete dei brianzoli), nel finale Risaliti a regalato un meritato pareggio.

CRONACA- Prima della gara il capitano Andrea Caponi viene premiato per le 200 presenze in granata. Mister Ivan Maraia si affida al 3-5-2 schierando Risaliti, Piana e Benassai davanti a Mazzini. Bernardini e Ropolo sulle corsie esterne, in mezzo al campo Bernardini, Barba e Caponi. In avanti De Cenco e Tommasini. Il Monza parte forte creando grattacapi ai granata: al 9′ Chiricò da sinistra lascia partire un destro disinnescato da Mazzini, abile poco dopo ad opporsi alla conclusione di Rigoni ma si fa sorprendere dalla punizione velenosa dello stesso Chiricò. I granata hanno il merito di reagire, cominciando a macinare gioco senza esporsi alle ripartenze avversarie.

RIPRESA AL FULMICOTONE- Nella ripresa i granata cambiano passo, costringendo il Monza a stazionare maggiormente nella propria metà campo, tuttavia quando spinge fa male: al 6′ Iocolano da sinistra obbliga Mazzini alla deviazione, il Pontedera tuttavia cresce e perviene al pareggio al 26′ con De Cenco abile a deviare di testa la punizione calciata da Caponi. I granata non si accontentano e provano a vincerla: gli ospiti tornano però in vantaggio al 33′, tiro da fuori di D’Errico respinto centralmente da Mazzini si avventa per la deviazione vincente Finotto. Non ci sta la truppa di Maraia, prima al 41′ Tommasini viene strattonato in area poi conclude in precarie condizioni di equilibrato obbligando Lamamma alla respinta, poi Sull’azione Caponi- Calcagni palla in mezzo a trovare l’inserimento vincente a rimorchio di Risaliti che fa esplodere il “Mannucci”.

Pontedera- Monza 2-2

PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Risaliti, Piana, Benassai; Bernardini (84′  Semprini), Barba (63′ Calcagni), Caponi, Serena (78′ Bruzzo), Ropolo; De Cenco, Tommasini. A disp: Sarri, Bianchi, Pavan, Giuliani, Salvi, Cigagna, Bardini, Balloni. All. Maraia.

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Anastasio (76′ Marconi); Armellino, Rigoni, Iocolano (78′ D’Errico); Chiricò (57′ Mosti); Gliozzi (66′ Finotto), Brighenti (66′ Marchi). A disp: Sommariva, Galli, Fossati, Negro, Marchi, Paletta, Franco, Samprisi. All. Brocchi.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido.

RETI:  16′ Chiricò; 71′  De Cenco, 77′ Finotto, 89′ Risaliti.

NOTE: spettatori 1000 circa: ammoniti Chiricò, Armellino, Bernardini, D’Errico, Risaliti, Benassai. Angoli 1-4 rec. 0’+4′.