Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cremonese-Pisa: designato il direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 22^ giornata del campionato di Serie B. In questo terzo turno del girone di ritorno i nerazzurri faranno visita alla Cremonese domani sera alle ore 21 e per questo anticipo del Venerdì è stato assegnato il Sig. Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco che sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi di Rovigo e Scatragli di Arezzo. Il IV° uomo sarà invece il Sig. Sozza di Seregno.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale del Sig. Maggioni possiamo notare come quella in corso sia la sua seconda stagione come arbitro di Serie B, categoria in cui in totale ha diretto 21 partite. L’esperienza di Maggioni si arricchisce di una gara diretta in Serie A, 2 in Coppa Italia (curiosamente sempre con la Cremonese) e 68 in Serie C se contiamo sia la coppa che i playoff/playout. Oltre a queste sfide ci sono poi le oltre 40 sfide dirette tra i vari Tornei Primavera.

I precedenti con i nerazzurri sono solamente due: il primo risale a Pisa-Pontedera 3-1 della stagione 2017/18 in Serie C, il secondo ed ultimo precedente invece è curiosamente proprio un altro Cremonese-Pisa: quello risalente al secondo Turno di Coppa Italia della scorsa stagione. 3-3 il risultato finale dopo i supplementari con i nerazzurri che poi si imposero ai calci di rigore.

Sono pochi anche i precedenti con la Cremonese: il primo è della stagione 2015/16 in Lega Pro in Cittadella-Cremonese 3-3; poi come detto c’è la sfida di Coppa Italia della scorsa stagione contro i nerazzurri ed infine ancora in Coppa Italia c’è la sfida di due settimane fa valida per gli ottavi che ha visto la Lazio sconfiggere i grigiorossi con un secco 4-0.