Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Impianti di telefonia mobile ed esito monitoraggi campi elettromagnetici: incontro di sensibilizzazione a Calci

E’ stata convocata un’assemblea pubblica giovedì 16 gennaio alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune di Calci. Verrà presentato il programma comunale per gli impianti di telefonia mobile e l’esito dei monitoraggi effettuati sui campi elettromagnetici.

Fin dal 2015, il Comune di Calci si è dotato del “Programma comunale degli impianti di telefonia mobile”, uno strumento che garantisce nel rispetto delle normative vigenti, la “copertura del servizio sul territorio” e, soprattutto, la “minimizzazione della esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici”. L’Amministrazione comunale, al fine di garantire la partecipazione dei cittadini alle scelte relative al corretto insediamento degli impianti ed allo scopo di fornire corrette informazioni alla popolazione su materie sensibili per la salute pubblica, promuove questa assemblea pubblica in vista dell’approvazione in Consiglio Comunale.

Durante l’incontro saranno presentati e discussi i contenuti del programma ed i dati dei rilievi effettuati negli anni scorsi. Saranno presenti i tecnici di Polab Elettromagnetismo Ambientale “Polab Srl”, estensori del Programma per conto dell’Amministrazione. La cittadinanza è invitata a partecipare.