Sabato 25 gennaio 2020 si terrà l’evento finale delle attività fotografiche dell’associazione fotografica Photo Experience. Saranno allestite delle mostre fotografichepresso la Stazione Leopolda di Pisa. Saranno esposti, oltre 150 scatti, immagini fotografiche, riguardanti ilavori finali del Corso Base di Pisa e del CorsoAvanzato di Fotografia ed Elaborazione digitale di Cascina.

Sono tantissime le stampe fotografiche presenti sabato 25 gennaio presso la Stazione Leopolda di Pisa. L’evento rappresenta la fine di un percorso per gli allievi, circa 80, durato mesi. I corsisti hanno frequentato lezioni ma anche effettuato esercitazioni pratiche e uscite on plein air.  

Il tema della mostra del Corso Base è “uno sguardo sulla città”. Sono 35 i lavori pervenuti. Gli allievi del Corso Avanzato di Cascina, hanno lavorato sul tema “Una Storia Vera”. Con un lavoro di reportage, racconteranno una storia attraverso immagini, sono 68 le foto presentate.

Saranno inoltre presenti una rassegna dei lavori fotografici degli oltre 100 soci dell’Associazione Culturale Photo Experience.

L’apertura è prevista dalle ore 17.00, mentre le premiazioni verranno effettuate dalle ore 19.00 in poi. Durante l’evento sarà possibile votare per via telematica le foto preferite. L’ingresso alle mostre è totalmente gratuito.

I percorsi didattici offerti educano a veicolare correttamente la comunicazione attraverso le immagini. Apprendere la tecnica fotografica al fine di utilizzarla come uno strumento di comunicazione, in modo da dare sfogo alla creatività e contribuire a migliorare la propria comunità. Le “mostre” rappresentano il nostro impegno per mostrare alla città la nostra passione nostra e quella di tutte le persone con cui condividiamo una parte del nostro cammino.

Altri Corsi sono in partenza per il 2020 e si svolgeranno per la maggior parte alla stazione Leopolda.

Maggiori informazioni sulla mostra alla Stazione Leopolda sono disponibili su www.photoexperience.it e sui canali social dell’associazione.