Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Stasera “Ars Amatoria” con Paolo Giommarelli al Caracol di Pisa

La rassegna “SMAC” presenta ARS AMATORIA con Paolo Giommarelli

Nuovo appuntamento sul palco del Caracol (via Cattaneo 64) con i monologhi della rassegna teatrale SMAC.
Stasera giovedì 23 gennaio alle 21.30 l’attore pisano Paolo Giommarelli porterà in scena “Ars Amatoria” da Ovidio e fornirà la giusta tecnica per affinare l’arte della conquista.

Ingresso 10 euro, riservato Soci Arci

Un’ora di letture che vola per il sarcasmo, la magistrale interpretazione dell’attore e delle note di contrabbasso di Matteo Anelli.
È dedicato particolarmente agli uomini, e insegna loro come cercare la donna da amare, come conquistarla e come mantenerne a lungo l’amor. È dedicato alle donne, e insegna loro tutte le malizie per conquistare l’uomo

Secondo il poeta romano Ovidio per riuscire a conquistare chi si ama (o anche solo chi si desidera), non servono infatti magie, alchimie o il miracolo di una reciproca affinità: basta una buona tecnica.
Ovidio spiega,in forma e stile di parodia, i trucchi per avvicinare le fanciulle e indicazioni su come vestire, comportarsi, presentarsi per conquistarle. Un affresco dettagliato dei costumi della Roma Imperiale, lontani dagli schemi tradizionali all’insegna del piacere e dell’amore libero, divinità comprese.