Andrà in onda questa sera, giovedì 6 febbraio, alle 22.30 su Canale 50, una nuova trasmissione del ciclo “Salute!” ideato dall’Azienda USL Toscana nord ovest con la collaborazione di alcune delle emittenti locali accreditate a livello regionale. Il tema affrontato questa sera sarà la gestione sanitaria e non solo del coronavirus che in queste settimane sta attirando l’attenzione della popolazione di tutto il mondo.

I maggiori esperti della sanità locale faranno una panoramica sul reale rischio di diffusione del virus e quindi del conseguente pericolo per i cittadini per evitare inutili allarmismi e soprattutto il dilagare delle dannose psicosi sociali.

Nel corso della trasmissione, registrata ieri dalla giornalista Chiara Cini, all’ospedale di Livorno sono stati intervistati Paolo Tognarelli, direttore della Centrale 118 Livorno-Pisa, Luca Carneglia, direttore sanitario del presidio ospedaliero livornese, Spartaco Sani, direttore Malatti Infettive, e Alessio Bertini, direttore del Pronto Soccorso.

Nei prossimi giorni la trasmissione sarà replicata su Canale 50 e resa disponibile sul canale YouTube dell’Azienda USL Toscana nord ovest.