Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Perugia 1-0: nel post-gara parlano Vido, Pisano e Mister D’Angelo

Dopo il ritorno alla vittoria in casa che mancava da tre mesi parlano in sala stampa per i nerazzurri l’autore del gol della vittoria Vido oltre a Pisano, autore di una grande partita, e il solito Mister Luca D’Angelo. Ecco di seguito le loro dichiarazioni:

Mister D’Angelo

Il calcio è uno sport molto particolare perchè spesso raccogli di più quando giochi peggio come oggi rispetto ad altre gare che mi vengono in mente del recente passato, il Perugia ci ha dato noia per come era messo. La ripresa è stata sicuramente migliore e l’abbiamo sbloccata nel momento di maggiore pressione, oggi comunque era importante la vittoria, ce la siamo presa e siamo tutti molto soddisfatti. Il calcio spesso porta dei fattori casuali, oggi gli episodi non ci sono stati sfavorevoli se non il rosso a Fabbro, ringrazio la gente che ci è stata sempre vicina sin dal riscaldamento. Vido sta facendo bene, ha avuto sempre il giusto impatto e in settimana abbiamo lavorato per giocare con 3 punte vere come oggi, serve grande sacrificio con un assetto del genere ma penso che la squadra abbia fatto molto bene. Scelta tecnica quella su Lisi anche per farlo rifiatare, Pisano comunque se l’è cavata benissimo, è stato bravo in tutte le situazioni. Siamo stati bravi a capitalizzare il momento migliore che abbiamo avuto durante la partita. Sono contento anche del fatto che abbiamo concesso molto meno del solito, al derby ci penseremo da Martedì notte dopo il Crotone campo in cui andremo a giocarcela.”

Eros Pisano

Sappiamo che dobbiamo fare altre 12 partite come oggi, abbiamo cercato di migliorare gli errori di Sabato scorso e abbiamo provato ad essere più furbi e “sporchi”. Siamo stati più concreti, più cinici e nel calcio bisogna anche saper vincere 1-0 senza rischiare troppo in difesa. La vittoria di oggi è importante per la reazione dimostrata e per il morale, la vittoria aiuta sempre ad affrontare la prossima partita, dobbiamo creare una mentalità vincente anche in casa per provare a costruire questa salvezza. Era tanto che non partivo titolare e avevo veramente molto entusiasmo di ripartire dall’inizio, sono contento di tutto oggi.”

Luca Vido

Sono contento prima di tutto per la squadra perchè arrivavamo da risultati non meritati, oggi abbiamo fatto di tutto per cambiare il trend ed è andata bene così come è andata bene anche sul mio gol dove ho visto la porta, ho calciato ho visto un po’ di spazio e ci ho provato e per fortuna è andata bene. Abbiamo sempre combattuto e oggi ci meritavamo di prendere i 3 punti. Martedì come oggi sarò un ex contro il Crotone, noi vogliamo andare là a prenderci il risultato. Mi sono trovato davvero bene a Perugia l’anno scorso e ho salutato persone che mi sono state vicine, è stato bello ma ora io sono qui e penso solo a fare il bene del Pisa.”