Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Variante Stadio, ieri la quarta riunione della Commissione Urbanistica

Votate fino ad ora 24 osservazioni, respinta quella sulla Moschea

Procede a passo spedito il lavoro della Commissione Urbanistica del Comune sulle esame dell 65 osservazione propedeutiche alla variante–stadio. Ieri mattina, infatti, la Commissione Urbanistica si è riunita per la quarta volta. Sono state discusse e votate, fino ad oggi, 24 osservazioni. Da esaminare ne restano, quindi, 41.

Queste 65 Osservazioni sono state presentate da cittadini, forze politiche, associazioni e, una, dalla Provincia di Pisa. Tra le osservazione discusse e votate questa mattina – dove non sono mancate vivaci polemiche – anche quella relativa alla cosiddetta variante – Moschea che è stata respinta con 5 voti della maggioranza (Lega, Nap-Fdi, gruppo misto). I consiglieri del MS5, Alessandro Tolaini e quello del Pd, Marco Biondi, non hanno partecipato al voto.

Il via libera definitivo del Consiglio Comunale è previsto entro i primi giorni del prossimo mese di Marzo.

Il Presidente di questa Commissione Urbanistica è il consigliere Maurizio Nerini (Nap-Fdi).

Presenti, questa mattina, oltre allo stesso Presidente Maurizio Nerini, l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa, la dirigente dell’ufficio Urbanistica del Comune di Pisa, Daisy Ricci il funzionario del Comune di Pisa Davide Berrugi, i consiglieri comunali, Manuel Laurora (gruppo misto), Giovanni Pasqualino (Lega), Emanuela Dini (Lega),Antonino Azzarà (Lega), Alessandro Tolaini (Lega), Marco Biondi (Pd) e Teresa Arrighetti, rappresentante di “Diritti in Comune”.