Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comune di Volterra: chiarimenti sul Mercato settimanale

Il mercato sarà attivo solo domani nei consueti orari mattutini in Piazza dei Priori e Piazza Martiri per i soli generi alimentari.

L’iniziativa – si legge nella nota stampa del Comune-è volta ad assicurare varietà di fornitura alimentare a coloro che desiderino usufruirne ed a distribuire l’affluenza sugli esercizi commerciali evitando il più possibile gli assembramenti verificatesi in questi giorni al di fuori di uffici ed esercizi.
Specifichiamo che:
-Il collocamento degli stand del mercato e’ stato redistribuito per assicurare distanza di sicurezza
-Gli ambulanti sono sottoposti ai controlli da parte delle forze dell’ordine e sanitari ove necessario.
-Gli ambulanti e gli esercizi commerciali devono assicurare le condizioni igieniche e le distanze interpersonali in ottemperanza al decreto
-Gli spostamenti intra ed inter comunali sono permessi dall’ordinanza DPCM 11 Marzo 2020, specialmente nel caso di distribuzione di alimenti e beni di prima necessita’
-Il personale di Misericordie e Croce Rossa di Volterra fornisce il servizio di sorveglianza volontariamente, senza sottrarre alcuna risorsa al continuo impegno per la comunità’, che rimane la priorità’ sia dell’amministrazione che delle associazioni volontarie.

Gli stessi criteri di urgenza, necessità, e distanza si applicano al mercato cosi come alle numerose attività’ che garantiscono servizi alla comunità’.

Vorremmo inoltre rinnovare la nostra raccomandazione ai cittadini di limitare i propri spostamenti alla stretta necessita’.
Le forze dell’ordine saranno presenti per monitorare il Mercato e garantire sicurezza ai cittadini, nel rispetto dell’ordinanza e delle preoccupazioni dei singoli.
L’Amministrazione Comunale rimane disponibile ad ascoltare e rispondere ai quesiti e preoccupazioni dei cittadini, e vi ringraziamo per la collaborazione.