Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

L’Arsenale porta il Cinema in salotto

“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo abbiamo pensato a cosa poter fare per farvi sentire meno soli e, soprattutto, meno “orfani” di cinema.

E così abbiamo deciso di passare dalla sala al web, per portare un po’ di Cinema Arsenale a casa vostra!“

COME? Sulla home del nostro sito, a partire da oggi Venerdi 13, vi proporremo un film diverso al giorno, accompagnato da un approfondimento, in perfetto stile Arsenale. (e ci saranno anche gli incontri con personalità del mondo del cinema, con cui sarà possibile interagire in chat! )

COSA? Dal cinema di finzione al documentario, passando per l’animazione e i corti, ogni giorno un film divesro. I film saranno proposti seguendo i criteri del cineclub, con cicli e rassegne, e sarà possibile vederli cliccando sulla locandina e accedendo a piattaforme gratuite e ufficiali di streaming video.

QUANDO? Ogni giorno alle 16.30, tradizionale orario di apertura dell’Arsenale, un film al giorno fino alla fine di questa emergenza.

Per dare spazio anche al “cinema invisibile” invitiamo gli autori di film indipendenti, documentari e corti a scriverci (qui o in mail) per segnalarci i propri lavori, che saremo contenti di inserire in questa programmazione digitale.

L’Arsenale è pronta a portarvi il cinema in salotto… voi preparatevi a godervi lo spettacolo!