Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, insulti al lavoratore di colore, mozione urgente dei consiglieri comunali del Pd

Sugli insulti razzisti subiti sabato mattina da un operatore ecologico originario del Senegal, da parte di un commerciante del centro storico di Pisa, i consiglieri comunali del Pd hanno presentato, quest’oggi, al Sindaco di Pisa, Michele Conti, una mozione urgente – primo firmatario il capogruppo consiliare Matteo Trapani, nella foto – che, molto probabilmente, sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale di martedì prossimo, 10 Marzo (14,30, sala Delle Baleari).

“Appresa la notizia – cosi si legge nella mozione– dell’aggressione subita da Kebe Bassorou, lavoratore dell’Avr offeso – mentre svolgeva il proprio lavoro – da alcuni commercianti per il colore della sua pelle,  e considerato che l’aggressione è stata tale che Kebe Bassorou è stato costretto ad interrompere il proprio lavoro ed essere sostituito da un collega. Si esprime solidarietà a Kebe Bassorou per gli insulti razzisti ricevuti e si condanna quanto accaduto a Kebe Bassorou e ogni forma di violenza verbale o fisica. Insulti razzisti non rappresentano Pisa e la cultura di questa città: aperta accogliente e multiculturali.

“Infine – si legge ancora nella mozione –s’impegna il Sindaco a mettersi a disposizione delle Autorità preposte ed a compiere ogni atto affinché siano effettuate le verifiche necessarie per l’individuazione degli esercenti aggressori e si costituisca parte civile perché quanto accaduto lede l’immagine della città, e, infine, ad intraprendere azioni attive per la divulgazione di una cultura contro intolleranza, razzismo e antisemitismo”.