Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Prima categoria, 24^ giornata: i risultati delle pisane in campo

In archivio il nono turno del girone di ritorno del campionato di Prima Categoria 2019/2020; quattro sono stati i derby provinciali giocati.

La capolista Saline fa suo il sentitissimo derby contro la Volterrana: sotto una pioggia battente, a decidere è il solito Passalaqua, che con un colpo di tacco devia a rete una punizione battuta da un compagno, e permette ai suoi di consolidare il meritato primo posto in classifica a sei giornate dal termine della stagione regolare.

Vince di misura anche il San Miniato, che si aggiudica lo scontro salvezza contro il Tirrenia e si porta a una sola lunghezza dalla “zona salvezza”; decisiva la rete di Mucciacito.

Termina con lo stesso punteggio della gara di andata (2-2) il match tra Capanne e Staffoli; i rossoverdi di casa, subendo le reti di Giannetti e Filidei, vanno in svantaggio per due volte, ma prima Rossi su rigore e poi Verola, riportano il risultato in parità. E’ della Sanromanese, 0-1 in casa del Castelnuovo Val di Cecina, l’altro scontro provinciale.

Di seguito i risultati completi:

Girone A:

Orentano calcio-Torrelaghese 2015: 2-9

Girone D:

Calci 2016-Venturina Calcio: 1-2

Capanne Calcio-Staffoli: 2-2

Castelnuovo val di Cecina-Sanromanese Valdarno: 0-1

Castiglioncello-Fornacette Casarosa: 3-1

Portuale Guasticce-Geotermica: 0-2

San Miniato asd-Tirrenia: 1-0

San Giuliano Fc-Donoratico: 1-2

Volterrana 2016-Saline: 0-1