Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie B, 28^ giornata: i risultati delle gare del pomeriggio

In una delle giornate più surreali del campionato di Serie B con tutte le gare giocate a porte chiuse sono state 5 le partite giocate nel pomeriggio. La prima a concludersi ed iniziata nel particolare orario delle 14.30 è stata Cittadella-Pordenone, inizialmente in programma ieri sera nell’anticipo classico del Venerdì ma poi spostata per l’emergenza coronavirus. Sono stati gli ospiti ad imporsi con un secco 0-2 grazie alle reti di Barison e di Ciurria su rigore, terza vittoria consecutiva per i “ramarri” saliti così al 4° posto.

Nelle altre gare delle ore 15 invece sorprendente vittoria della Cremonese che passa 0-2 a Frosinone con i gol di Parigini ed una rete spettacolare di Castagnetti da centrocampo, i lombardi accorciano sulle avversarie nella zona bassa della classifica. Non riesce proprio a riprendersi in casa invece il Venezia che crolla 1-3 sotto i colpi di un ottimo Crotone: doppietta di Benali e gol di Marrone per gli ospiti poi accorciate dal bellissimo gol, anche se inutile, di Caligara.

Torna al successo dopo ben 5 sconfitte consecutive il Perugia che regola 1-0 la Salernitana al “Curi”, boccata d’ossigeno firmata Mazzocchi per la truppa di Cosmi che allontana le zone caldissime della classifica. A concludere il pomeriggio pareggio per 1-1 tra Empoli e Trapani: vantaggio ospite firmato Pettinari ripreso solamente nel finale da uno sfortunato autogol di Pagliarulo in favore degli azzurri.

Tra un’oretta circa il Sabato si concluderà come ben sappiamo con il super derby Pisa-Livorno, domani alle 15 il programma prevede Juve Stabia-Spezia ed Entella-Ascoli. La sera alle ore 21 toccherà invece alla capolista Benevento ospitare il Pescara mentre il turno si concluderà con il posticipo del Lunedì sera al “Bentegodi” (ore 21) tra Chievo e Cosenza.

28^ giornata

Cittadella-Pordenone 0-2
Empoli-Trapani 1-1
Frosinone-Cremonese 0-2
Perugia-Salernitana 1-0
Venezia-Crotone 1-3

Pisa-Livorno ore 18
Juve Stabia-Spezia domani ore 15
V.Entella-Ascoli domani ore 15
Benevento-Pescara domani ore 21
Chievo-Cosenza lunedì ore 21

Classifica

Benevento 66*, Crotone 49, Frosinone 47, Pordenone 45, Spezia 44*, Cittadella 43, Salernitana 42, Empoli 40, Chievo 38*, Perugia 36, Pescara 35*, Entella 35*, Pisa 33*, Juve Stabia 33*, Ascoli 32*, Venezia 32, Cremonese 30, Trapani 25, Cosenza 24*, Livorno 18*

* devono ancora giocare