Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
In serie C attraverso vari rinvii si è cercato in ogni modo di evitare le partite a porte chiuse. Purtroppo l’emergenza per il Coronavirus nel nostro paese continua ad essere alta, in queste ore il governo sta emanando misure stringenti, a partire dalla chiusura delle scuole, limitando il più possibile i contatti. Per quanto riguarda lo sport, i tornei possono disputarsi solo a porte chiuse. A riguardo ai microfoni dei colleghi di Tuttoc.com è intervenuto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, che ha dichiarato:
“Noi aspettiamo il decreto del governo. Da quello che apprendiamo si andrà a porte chiuse. Noi abbiamo lavorato in una certa direzione ma di fronte all’emergenza del Paese siamo coerenti con quanto detto. C’è una catena di comando, dobbiam lasciar da parte quanto pensato e, come Garibaldi, dire tutti insieme ‘Obbedisco. Quando si è in emergenza quello che pensiamo noi deve passare in secondo piano. Se le autorità scientifiche e sanitarie ci dicono che per il bene del Paese bisogna procedere in questo modo, il compito di ognuno di noi è obbedire”.
Riguardo alle problematiche economiche dei club, questo è il suo giudizio:
” Anche al bar si corre il rischio di star vicino agli altri quando si prende il caffè. Ma anche in fabbrica, in azienda e per strada. Se le autorità hanno deciso così vuol dire che questo elemento può entrare dentro lo schema che hanno definito. Venerdì scorso ho detto al ministro Spadafora, ricordandolo in questi giorni al suo entourage, che non volevamo le porte chiuse perché il calcio senza pubblico non esiste e perché le nostre società, a differenza delle altre serie professionistiche, vivono in gran parte con gli introiti provenienti dallo stadio. Di conseguenza nei provvedimenti finanziari che il governo si appresta a prendere, bisognerà tener conto di questo elemento. In questi mesi abbiamo lavorato sulle regole, sulle procedure per rispettare i regolamenti ed è evidente che i mancati incassi creano un problema enorme. Credo che il ministro raccoglierà questo tema”.