Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Aggiornamento situazione Coronavirus “Covid-19” – Bollettino di martedì 21 aprile 2020

Ecco di seguito l’aggiornamento sui casi di Coronavirus “Covid-19”.

Si ricorda ancora che il flusso di validazione dei tamponi è continuo e che gli orari di estrazione dei dati delle persone risultate positive al test dai laboratori – da parte della Regione e dell’Azienda USL Toscana nord ovest – sono vicini ma non sempre sovrapponibili.

Inoltre, con la sua statistica l’Asl lavora sulla residenza delle persone e incrocia vari dati legati ai pazienti mentre l’informazione in possesso della Regione fa riferimento alla provincia di segnalazione.

Da qui la presenza di alcune piccole discrepanze tra il report regionale e quello aziendale, che vengono però riassorbite nel lungo periodo.

Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 11 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

NUOVI CASI

Apuane: 4

Comuni: Carrara 1, Massa 3;

Lunigiana: 0

Piana di Lucca: 1

Comuni: Altopascio 1;

Valle del Serchio: 0

Zona Pisana: 2

Comuni: Pisa 1, San Giuliano Terme 1;

Alta Val di Cecina Val d’Era: 0

Zona Livornese: 2

Comuni: Collesalvetti 1, Livorno 1;

Elba: 0

Bassa Val di Cecina Val di Cornia: 0

Versilia: 1

Comuni: Viareggio 1.

1 caso da attribuire: altra Azienda, altra Regione o dati non disponibili.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 218 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 419 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 637 guariti.

Questi, inoltre, i decessi che sono verificati tra ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest:

uomo di 104 anni di Capannori;

uomo di 77 anni di Fivizzano;

uomo di 85 anni di Fivizzano.

Si ribadisce anche che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 224 di cui 46 in Terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 8.365 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.