Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Alcune importanti informazioni sul servizio degli uffici postali di Pontedera

Ritiro pensioni mese di maggio. Alcune informazioni sugli uffici postali di Pontedera

Poste Italiane informa che se non fosse possibile evitare di ritirare la pensione di Maggio in contanti presso l’ufficio postale ci si dovrà presentare secondo la seguente modalità:

Pontedera centrale e La Rotta

secondo la seguente ripartizione di cognomi: 

27 aprile lunedì dalla A alla B 

28 aprile martedì dalla C alla D 

29 aprile mercoledì dalla E alla K

30 aprile giovedì dalla L alla P

2 maggio (mattina) sabato dalla Q alla Z

Il Romito

27 aprile lunedì dalla A alla K

30 aprile giovedì dalla L alla Z

Montecastello

27 aprile lunedì TUTTE LE LETTERE

Treggiaia

29 aprile mercoledì TUTTE LE LETTERE


In questa fase, ciascuno è pertanto invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Il servizio non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un Libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.

In base alla convenzione sottoscritta, i Carabinieri si recheranno presso gli sportelli degli uffici postali per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane rilasciando un’apposita delega scritta. I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.

L’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane continueranno ad assicurare il servizio di erogazione e consegna al domicilio delle pensioni agli ultra settantacinquenni per l’intera durata dell’emergenza Covid-19.