Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Covid-19, il Sindaco Conti: ”Slittamento delle tasse comunali e un bilancio comunale a sostegno delle famiglie e delle piccole imprese.”

L’Amministrazione Comunale pensa a far slittare le tasse comunali come, ad esempio, la Tari, la Cosap, la tassa sulle affissioni e la tassa di soggiorno. Inoltre, l’Amministrazione Comunale sta pensando ad una corposa variazione di Bilancio che servirà a dare sostegno non solo alle famiglie in difficoltà, ma anche alle piccole attività che stanno vivendo una situazione difficile. Questo, in sintesi, quanto comunicato dal Sindaco di Pisa, Michele Contidurante i lavori della Commissione Bilancio del Consiglio Comunale che si è tenuta, in videoconferenza, ieri pomeriggio.

La riunione di ieri della Commissione Bilancio era stata convocata dal Presidente di questa Commissione del Consiglio Comunale che è il consigliere comunale Giuseppe Colecchia(Lega) – nella foto – ed era stata convocata con il seguente ordine del giorno: “Misure urgenti di contrasto alle conseguenze del COVID-19 – attuabili a livello locale”. La riunione di ieri di questa Commissione consiliare è la prima riunione di una Commissione consiliare dopo lo stop di tutte le attività del Consiglio Comunale deciso lo scorso 12 Marzo.

Ai lavori di questa Commissione hanno partecipato, oltre al Presidente Giuseppe Colecchia,  tutti i membri e cioè i consiglieri Gino Mannocci (Pisa nel cuore), Francesco Niccolai (noiadessopis@-fdi), Paolo Cognetti(Lega), Riccardo Buscemi (Fi), Andrea Serfogli (Pd), Benedetta Di Gaddo (Pd), Ciccio Auletta (Diritti in Comune) e i capogruppo consiliari Maurizio Nerini (noiadessopis@fdi) e Antonio Veronese (Patto Civico). Ha partecipato, infine, anche il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai, come supervisore della riunione e il Ragioniere Capo del Comune di Pisa, Claudio Sassetti.

“Mi sento di sostenere – ha così commentalo il Presidente di questa Commissione consiliare, Giuseppe Colecchia – che La riunione si è svolta in maniera costruttiva e con atteggiamento collaborativo da parte di tutti i partecipanti. Nei prossimi giorni , sarà mia intenzione convocare nuovamente questa Commissione nel breve periodo, per continuare nel percorso intrapreso di gestione economico finanziario di questa situazione complicata, ma che stiamo affrontando con serietà e, ne sono convito, la supereremo con successo”.