Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, Palazzo Blu online: si parte con la mostra ‘Escher : oltre il possibile’

Intrattenere il pubblico in questi giorni di permanenza a casa e in cui il palazzo non è visitabile. È questo l’obiettivo di Palazzo Blu che apre in modo virtuale una finestra per raccontare e proporre contenuti nuovi –  nel sito palazzoblu.it e sui social media –  con la volontà di dare la possibilità di non perdere la buona abitudine di coltivare la propria cultura.

Grazie alla collaborazione di Kinzica e della Fondazione Pisa verranno riproposte, giorno dopo giorno, alcune delle mostre che si sono succedute negli anni : dalle mostre autunnali sulla grande arte del ‘900, alle mostre fotografiche, di taglio scientifico- tecnologico e storico, alle mostre grafiche.

Spazio anche all’approfondimento delle opere esposte nel palazzo, andando a riscoprire i tesori della collezione permanente, dalle acquisizioni più recenti alle opere meno note eppure di grande valore. Senza dimenticare che Palazzo Blu è una dimora nobiliare con una storia da valorizzare.

Ogni nuovo contenuto sarà un vero e proprio viaggio, attraverso immagini, filmati e testi, per riscoprire e rivivere i grandi eventi ospitati, il palazzo e la collezione d’arte.

Si parte con la mostra ‘Escher : oltre il possibile’ aperta il 13 ottobre 2017. Nei prossimi giorni arriveranno anche le mostre su Warhol, Modigliani e Kandinskij.

Non mancherà una attenzione speciale per i bambini con attività creative pensate per loro, da fare a casa e ispirate alle mostre che si sono susseguite nel tempo e alle opere della collezione permanente.

Nei giorni scorsi è stato proposto Il virtual tour di Palazzo Blu, per percorrere le sale in 3D dal device preferito e il monetiere Simoneschi consultabile in versione digitale. Sono i primi approfondimenti già disponibili nel sito. Anche la app Museon, per la visita virtuale del palazzo, è scaricabile gratuitamente in questi giorni.

Palazzo Blu continua anche a lavorare sulle future iniziative che speriamo di poter realizzare presto.