L’esperienza del corto “Suggestioni e altri silenzi” – girato alla Certosa di Calci – è dietro la porta e in attesa di poter riprendere il volo. Ma quella ‘sinergia’ di talenti è viva più che mai. Il regista e autore Massimo Corevi anche in queste settimane di stop forzato non sta fermo. In lavorazione c’è infatti un altro progetto…. direttamente dal divano di casa. “Immaginate un evento unico nel suo genere a cui potrete partecipare senza dover uscire di casa: niente calca, niente mascherine né persone da tenere a distanza. Solo voi o magari con i vostri familiari nel rassicurante abbraccio protettivo delle vostre case. Si tratta di una prima cinematografica. È un cortometraggio concepito e generato con modalità fuori dall’ordinario proprio come fuori dall’ordinario è questo frangente storico” questo il suo messaggio. In collaborazione con l’associazione “Lungofiume movie”, “Teatro dell’Aglio” e “Leo e i piccoli desideri”, Massimo Corevi ha infatti scritto e diretto da casa “2020 – Piccole storie per nuovi inizi”. E anche i protagonisti recitato, danzano, suonano, cantano da casa, cimentandosi nello stesso tempo come operatori video, datori luce, truccatori e quant’altro.

Le piccole storie, sono liberamente tratte da racconti di Alessandra Moschini e dello stesso Corevi, trasformati in un copione che è arrivato nelle mani della ‘squadra’ di attori e artisti ormai da qualche settimana. Il mondo visto e letto da dentro casa, tra nostalgie, riscoperte, incertezze, tempo ritrovato, spazi per pensare, bilanci, ‘fotografie’ a corto raggio.

La post-produzione è curata da Maurizio Canovaro mentre effetti e suoni sono di Michele Pileri.

Lo scopo di questo progetto è quello di ‘dare forma’ ad un momento significativo della nostra vita stravolta dalla convivenza con il Covid-19, offrendo spunti di riflessione nell’attesa di un domani migliore” commenta Massimo Corevi che, come sempre, ha saputo riunire attorno a sé tante anime diverse. “2020- Piccole storie per nuovi inizi” sarà on line a breve, tra qualche giorno sarà comunicata la data di uscita. Anzi, la data della prima cinematografica.

Questo il cast: Angela Ameli, Gabriella Brigitte Andriani, Agnese Balducci, Alessandra Bareschino, Silvia Beraldo, Bice Del Giudice, Maurizio Canovaro, Julia Caracciolo,Mirco Capecchi, William Catania, Elisabetta Coradeschi, Giovanni Costamagna, Famiglia Danzante, Delia Demma, Antonio Ferazzoli, Elena Franconi, Lorenzo Franceschi, Vittoria Franceschi, Marco Gistri, Andrea Giuntini, Benedetta Giuntini, Valentina Grigo’, Ginevra Guerrini, Ottavia Guerrini, Gianni Lucchesi, Giada Matteoli, Chiara Mattioli, Anselmo Nicolino, Letizia Pardi, Michele G. Pileri, Diego Schiavi, Miriam Ssam, Maria Triggiano, Annalisa Vinattieri.