Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Capannoli: al via i centri estivi anche per bambini e bambine della scuola dell’infanzia

Aperte le iscrizioni fino a giovedì 18/6 alle ore 13.00 per i centri estivi rivolti a bambini e bambine in età di scuola dell’infanzia; i genitori interessati possono scaricare dal sito del Comune il modulo da compilare, sottoscrivere e consegnare via mail o personalmente al Comune.
Grazie alla disponibilità della Cooperativa Arnera prendono avvio anche i centri estivi per la fascia d’età della scuola dell’infanzia.
“Con un progettazione specifica, mantenendo il distanziamento sociale e rispettando tutte le regole, il prossimo 22 giugno avvieremo anche i centri estivi per i bimbi della scuola dell’infanzia” commenta la Sindaca Arianna Cecchini, che prosegue “lunedì prossimo inizieranno quelli per la primaria ed a seguire, come avevamo già preannunciato prenderanno avvio anche gli altri”.
L’organizzazione dei centri estivi in periodo di Covid non è semplice, sia per le responsabilità dei soggetti gestori che per l’organizzazione, tenute conto tutte le misure di sicurezza richieste.
Da oggi sono aperte le iscrizioni ai centri estivi per i ragazzi in di scuola dell’infanzia; i tempi sono stretti ma il Comune di Capannoli ha deciso di partire lunedì 22 giugno; gruppi di 5 bambini come disposto dalla normativa, entrate ed uscite scaglionate,
controllo della temperatura all’entrata del luogo dove vengono svolti i centri estivi, attività circoscritte al gruppo, educatori dedicati debitamente formati e molte altre precauzioni.
Sul sito del Comune tutte le informazioni: www.comune.capannoli.pi.it