Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

ConfSPORTello: Confcommercio Pisa abbraccia lo Sport

Parte il nuovo servizio dedicato alle imprese operanti nel mondo sportivo

Un servizio realizzato per le imprese e i professionisti operanti nel mondo dello Sport, ma anche a chi vuole scoprire tutte le opportunità del settore. Nasce ConfSPORTello, il nuovo sportello di Confcommercio Provincia di Pisa dedicato a palestre, personal trainer, professionisti del panorama sportivo, fitness e benessere, aziende commerciali specializzate, marketing e comunicazione sportiva.

“Questo sportello vuole essere un punto di riferimento per dare risposte e offrire soluzioni alle aziende del settore” dice il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “Ma vuole anche rappresentare una porta di ingresso per coloro che vogliono entrare in contatto con le opportunità offerte dal mondo delle imprese sportive e dal loro indotto. L’obiettivo è dare un servizio alle aziende legate al mondo sportivo con una consulenza trasversale e dedicata”.

Il settore offre molte opportunità, come testimoniano i numeri dell’ultimo rapporto regionale. In tutta la Toscana sono 1 milione e 274mila le persone che praticano attività sportiva, mentre 952mila persone (il 26,2% della popolazione) praticano con continuità uno o più sport.

“Un bacino che ha bisogno di servizi dedicati sul territorio” commenta l’avvocato Stefano Gianfaldoni, specializzato in diritto dello Sport e riferimento, insieme al collega Filippo Giantini, per la consulenza legale di ConfSPORTello. “L’emergenza Covid-19 ha messo in luce molte problematiche del mondo sportivo dal punto di vista legale, come i profili di responsabilità e gli aspetti contrattuali. Abbiamo istituito questo servizio insieme a Confcommercio Provincia di Pisa proprio per venire incontro alle esigenze su temi specifici”.

Un valore aggiunto per le imprese del settore, come evidenzia il presidente di ConfSport Confcommercio Pisa Giacomo Bettoni: “Il mondo dello sport ha bisogno di servizi strutturati, e il ConfSPORTello nasce proprio per rispondere a questa esigenza e intercettare le necessità dei tanti lavoratori autonomi e imprenditori sportivi”.

Oltre alla consulenza legale specializzata sono tanti i servizi offerti dai professionisti di Confsportello, come sottolineano Cecilia Pellegrinetti, Marina Pansera e Francesca Cagnoni, rispettivamente responsabile Area Formazione, Assistenza alle imprese e Area Credito di Confcommercio Provincia di Pisa. “Dall’accesso al credito ai corsi di formazione, dagli approfondimenti in materia di igiene e sicurezza alla consulenza per start-up d’impresa, oltre all’assistenza contabile e fiscale, il panorama di servizi presenti nel nuovo sportello è completo e qualificato, e permette di scoprire occasioni di network e business, in un settore che offre numerose opportunità”.

ConfSPORTello è aperto tutti i martedì, dalle 11 alle 13, a partire da martedì 16 giugno, presso la sede di Confcommercio Pisa, in via Chiassatello 67, oppure su appuntamento: telefono 050/25196, mail: l.lazzerini@confcommerciopisa.it.