Torna la Serie BKT tra conferme ma anche e soprattutto tra tante novità: su tutte i 5 cambi che permettono ai calciatori di rifiatare e agli allenatori di avere più scelta. Ne sa qualcosa Pippo Inzaghi che col suo Benevento ha trovato la via del gol con giocatori subentrati 8 volte finora. Ecco le altre curiosità segnalate da Football Data:

4 Le reti segnate da giocatori subentranti, su 16 totali – di fatto il 25% del bottino complessivo -, nella giornata post Covid 19, la prima con i 5 cambi per squadra. Inutile la rete di Elia della Juve Stabia, decisivi i gol per le vittorie di Spezia e Benevento, firmati rispettivamente da Ragusa e da Insigne, ha valso un punto la rete del clivense Ceter a Crotone.

73 Sono 73 i gol firmati con subentranti dopo 29 giornate: in testa alla classifica il Benevento, 8 centri, segue Spezia con 7, Perugia 6, Ascoli, Frosinone, Juve Stabia 5 ciascuno, Cittadella, Pordenone e Virtus Entella 4 a testa, ChievoVerona, Cosenza, Cremonese, Crotone, Trapani e Venezia 3 ciascuno, Salernitana 2, Empoli, Livorno e Pisa 1 a testa.

La classifica del girone di ritorno – 10 giornate giocate:

Benevento 26; Frosinone 21; Spezia 20; Crotone 19; Cittadella, Empoli, Salernitana 17; ChievoVerona 16; Pisa 13; Cremonese, Juve Stabia, Perugia, Pescara, Pordenone 12; Trapani, Venezia 11; Virtus Entella 9; Cosenza 7; Livorno 6; Ascoli 5.