Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Salernitana-Pisa 1-1: Djuric apre le danze ma nella ripresa un gran gol di Masucci regala ai nerazzurri un punto d’oro dall’Arechi

La presentazione del match

Dopo oltre 3 mesi di stop forzato dovuto alla pandemia da coronavirus si torna finalmente in campo in Serie B e per questa ripresa i nerazzurri sono attesi dalla trasferta di Salerno valida per la 29^ giornata del campionato. Una trasferta sicuramente difficile condita dal ritrovo di tanti ex più o meno lontani come Ventura, Cerci, Di Tacchio ed Aya. I granata al momento sono in piena zona playoff al 7° posto con 42 punti mentre il Pisa è perfettamente a metà classifica a quota 36. Una sfida sicuramente difficile da pronosticare con molte incognite da entrambe le parti dovute ovviamente al lungo stop.

Cronaca

Primo Tempo

Ritmi come ci si poteva aspettare molto blandi nella prima parte di gara, i nerazzurri (oggi in maglia gialla) ci provano con vari lanci in area su cui però non succede mai nulla di troppo pericoloso. Occasione da segnalare al 3′ con Marconi che si ritrova sul destro un ottima palla dopo che Vannucchi si era scontrato con Aya.

Dopo una fase in cui succede poco da segnalare la Salernitana dal nulla dopo il cooling break per il caldo passa in vantaggio: grande lancio a servire l’inserimento di Lombardi che lanciato verso la porta colpisce in pieno il palo, sul proseguimento dell’azione Kiyine calcia verso la porta e una deviazione sistema perfettamente il pallone sul destro di Djuric che da sottomisura non può sbagliare: 1-0 Salernitana all’Arechi.

Il Pisa prova a regaire con una serie di calci piazzati dai quali però non scaturisce nulla di fatto e Vannucchi non ha grandi pericoli dalle sue parti. L’estremo difensore campano fa solamente un grande intervento su una punizione molto tagliata di Gucher deviata in angolo. Dopo i 3′ di recupero il Sig. Ayroldi manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di Salernitana 1 Pisa 0 all’intervallo.

Secondo Tempo

Inizio di ripresa con Soddimo al posto di Siega e il Pisa sembra subito più aggressivo in avanti e di fatti al 54′ arriva il pareggio! Masucci vince un rimpallo al limite dell’area e con un gran sinistro fulmina Vannucchi: bellissimo gol di Gaetano Masucci che sigla così l’1-1! 

La Salernitana reagisce con forza e colpisce direttamente su punizione il palo con Kiyine e con Gori che con la schiena si salva proprio sulla respinta del palo. Granata che ora spingono con decisione: Djuric di testa colpisce la traversa ma in fuorigioco, dall’altra parte al 68′ risponde il Pisa con Soddimo che serve De Vitis al limite ma il destro dell’attaccante nerazzurro finisce alto di molto.

L’occasionissima ce l’ha sulla testa il neo entrato Vido al 78′ ma al momento di colpire la palla l’attaccante non rimane freddo e allarga troppo la conclusione che esce di pochissimo alla destra del palo. Ancora Vido poco dopo con un bel destro dal limite mette i brividi a Vannucchi ma anche in questo caso la sfera esce di pochissimo.

Saranno ben 6 i minuti di recupero con molti dei giocatori delle due squadre veramente stanchi, comprensibile dopo oltre 3 mesi di stop. Ultimi minuti in cui pesano la condizione e la stanchezza e in cui di fatto non succede nulla da segnalare. Termina così 1-1 la prima partita post coronavirus dei nerazzurri che strappano un ottimo punto da Salerno e salgono così a quota 37. La Salernitana interrompe la serie di successi consecutivi in casa e che con questo pareggio va a quota 43.

Tabellino

Salernitana (3-4-3): Vannucchi, Aya, Billong, Jaroszynski; Lombardi (58′ Di Tacchio), Akpa Akpro, Dziczek (79′ Capezzi), Lopez; Cerci (55′ Maistro), Djuric, Kiyine (79′ Giannetti). All. Ventura

Pisa (3-5-2): Gori, Caracciolo, Varnier, Pisano (69′ Benedetti); Birindelli (83′ Belli), Gucher, De Vitis (85′ Pinato), Siega (46′ Soddimo), Lisi; Masucci, Marconi (69′ Vido). All. D’Angelo

Reti: 29′ Djuric (S), 54′ Masucci (P)

Ammoniti: 13′ Dziczek (S), 30′ (Lopez), 37′ Birindelli (P), 44′ Akpa Akpro (S), 48′ Lombardi (S), 61′ Varnier (P), 94′ Jaroszynski (S)

Note: arbitro Ayroldi di Molfetta | Angoli 2-4| Recupero 3′-6′