Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

38^ giornata Serie B: stasera si decide tutto | Il programma completo

Ci siamo, è arrivato il giorno dei verdetti in Serie B con l’ultima giornata che si giocherà stasera in contemporanea tutta alle ore 21.00. Dieci partite quasi tutte decisive sia per la zona playoff che per determinare le ultime retrocesse e chi giocherà i playout con scontri diretti pazzeschi e un finale folle.

Non c’è una partita di fatto tra due squadre che non abbiano più nulla da chiedere al campionato: il Benevento andrà ad Ascoli con i bianconeri che hanno bisogno di vincere per evitare ogni discorso playout. Anche il Crotone già promosso sarà di scena a Trapani con i siciliani quasi condannati ma che vincendo con tanti gol potrebbero regalarsi un miracolo. Salernitana-Spezia, Livorno-Empoli, Frosinone-Pisa regalano emozioni pazzesche per i playoff con soprattutto la gara dei nerazzurri da brividi.

Il Chievo ospita il Pescara in un’altra sfida non adatta ai deboli di cuore con due squadre che devono vincere per entrare nei playoff o per evitare i playout. Il Pordenone va a Cremona per blindare almeno il 4° posto e magari sperare nel 3°. Stesso discorso per il Cittadella impegnato a Chiavari contro l’Entella per chiudere il discorso 5° posto.

Incredibile scontro tra Cosenza e Juve Stabia in Calabria: le vespe devono solo vincere per non retrocedere mentre per i calabresi ci sono 2 risultati su 3 per andare quantomeno al playout. Sempre per la salvezza Venezia-Perugia deciderà probabilmente molto in chiave playout: gara fondamentale soprattutto per gli umbri che devono vincere.

38^ giornata

Ore 21.00

Ascoli-Benevento
Chievo-Pescara
Cosenza-Juve Stabia
Cremonese-Pordenone
Entella-Cittadella
Frosinone-Pisa
Livorno-Empoli
Salernitana-Spezia
Trapani-Crotone
Venezia-Perugia

Classifica ad una gara dal termine

Benevento 83, Crotone 68, Spezia 58, Pordenone 57, Cittadella 55, Chievo 53, Pisa 53, Frosinone 53, Salernitana 52, Empoli 51, Entella 48, Cremonese 48, Venezia 47, Ascoli 46, Perugia 45, Pescara 45, Cosenza 43, Juve Stabia 41, Trapani 41 (-2), Livorno 21

Verde= in Serie A dirette (già matematico)

Blu= attualmente nei playoff (certe di giocarli solo Spezia, Pordenone e Cittadella)

Giallo= attualmente nei playout

Rosso= retrocesse in Serie C (Solo Livorno matematico)