Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La ripartenza della Pallavolo Ospedalieri con la Serie D all’orizzonte

Grazie alla fine del periodo di lockdown le società sportive stanno organizzando il ritorno in campo, sfruttando il fatto che ormai questa stagione è da considerarsi chiusa, ci si proietta al meglio su quello che accadrà da ottobre prossimo in avanti sempre seguendo le linee guide imposte dal Governo. La Pallavolo Ospedalieri nella fattispecie, ha avviato alcune collaborazioni fra le quali quella con il Dream Volley e la Pallavolo Cascina che consentirà alla squadra del presidente Cesare Di Cesare di completare la rosa per affrontare un campionato difficile come quello di Serie D dalla prossima stagione agonistica. Il progetto prevede, grazie al prezioso supporto del coach Sportelli, anche attività giovanile di Under 19 e Prima Divisione Giovanile.

Intanto c’è un felice ritorno in casa Ospedalieri, l’Head Coach Emanuele Lazzerini che guiderà la Prima Squadra e un arrivo nello staff, vale a dire il coach Alessandro Sterminio che seguirà il settore Scuola Pallavolo. Dopo alcuni anni al Dream Volley Alessandro, metterà a disposizione la propria esperienza per il proseguo del progetto giovanile Ospedalieri.

Nei giorni scorsi dopo il lungo lockdown le squadre Under 13 Femminile categoria, 2009/2008, gli Under 15 2006, gli Under 14 2007, le 2009/2010 che disputeranno il campionato Under 12, si sono ritrovate, con la società che ha approfittato dell’occasione per presentare gli obiettivi della nuova stagione sportiva e le procedure da seguire per la ripresa degli allenamenti. La prima squadra invece ha ripreso proprio martedì 30 giugno gli allenamenti seguendo il protocollo del Governo ospitdella Pallavolo Cascina. 

Un ringraziamento speciale va al Coach Paola Sanguineti per il lavoro svolto durate la trascorsa stagione sportiva. Oggi più che mai, la collaborazione e la condivisione aiutano la crescita di ciascun individuo aumentandone notevolmente le probabilità di vittoria. Pallavolo Ospedalieri, Dream Volley, Libertas Pisa e Pallavolo Cascina insieme stanno condividendo obiettivi e staff tecnico per un progetto sportivo comune. É stata una grande emozione rivedere in palestra allenarsi la prima squadra dopo il lungo periodo di stop. Ringrazio la Pallavolo Cascina per l’ospitalità nel primo giorno di allenamento dopo oltre cento giorni di stop“, afferma il presidente Cesare Di Cesare della Pallavolo Ospedalieri