Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Lezione conclusiva con consegna di attestati, da parte dell’Assessora Valentina Bertini, del corso di educazione stradale al centro estivo Orto dei Sogni

“Finalmente, ecco l’ascensore!”

E’ stata accolto con entusiasmo e allegria, dai bambini e dalle bambine, l’arrivo dell’Assessora alla Polizia Municipale, Valentina Bertini, alla lezione conclusiva, con consegna degli attestati, del corso di educazione stradale che l’associazione Orto dei Sogni ha inserito nel programma del suo centro estivo (uno dei 12 centri estivi del territorio comunale) con base al Circolo L’Ortaccio a Vicopisano.

Il Vicecomandante della Polizia Municipale, Stefano Tellini (che ha tenuto il corso insieme all’agente Tania Orlandi) ha parlato ai bambini e alle bambine di segnaletica stradale, orizzontale e verticale, creando un apposito percorso con tanto di cartelli, ha spiegato qual è il modo corretto di andare in bicicletta, cosa si può fare e non può fare e come essere prudenti (anche a piedi).
Molta attenzione, decine di domande anche quando Tellini e Orlandi hanno dato elementi di diritto pubblico e amministrativo, illustrando gli aspetti più salienti della struttura comunale.
Prima di consegnare gli attestati e un piccolo omaggio l’Assessora Bertini ha sottolineato l’importanza di questo corso: “Faccio i miei complimenti alle educatrici e agli educatori, che hanno fatto questa scelta, oltre alla nostra Polizia Municipale. Sono sicura, bambini e bambine, che sarete sempre più prudenti quando camminate o andate in bicicletta, ricordate che i vigili sono vostri amici e amiche, che quando ne vedete uno potete stare più tranquilli e se avete un dubbio fargli anche una domanda. Sono lì per proteggervi.”