Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pallavolo serie C: un nuovo acquisto per la Pallavolo Casciavola

La Pallavolo Casciavola comunica di aver raggiunto un accordo con la schiacciatrice Francesca Bella che così nella prossima stagione disputerà il campionato di serie C con la maglia rossoblu sponsorizzata Gruppo Pediatrica.

Un nuovo arrivo in casa Pallavolo Casciavola e allo stesso tempo una partenza che è un arrivederci e non un addio. Se da una parte la società dà il benvenuto a Francesca Bella, dall’altra saluta il capitano della scorsa stagione: Sara Beverly Interlandi che per completare gli studi universitari ha deciso di prendersi un anno sabbatico. La dirigenza rossoblu comunque conferma la piena fiducia nel forte martello protagonista della promozione dalla D alla C, tanto che sta trattando il riscatto del cartellino con la Pallavolo San Bartolomeo Capannoli.

Per quanto riguarda la nuova arrivata,Francesca Bella nasce a Pisa il 17 febbraio 1993 ed inizia il suo percorso pallavolistico nella Turris Pisa dove viene impiegata come schiacciatrice, ruolo che ricopre tutt’ora. Nella formazione biancoverde completa tutto il suo percorso giovanile ed esordisce in serie D, successivamente passa al Cus Pisa in serie C, dove resta un paio di stagioni, prima di scegliere di dedicarsi al beach volley. Impegni di studio prima e lavorativi poi la costringono allo stop, ci pensa la chiamata della Pallavolo Casciavola a farla tornare in palestra e così la prossima stagione disputerà il campionato di serie C con i colori rossoblu. «Mi ha fatto molto piacere la chiamata della società. Si tratta di una squadra dove ritroverò anche alcune care amiche come Caciagli, Masotti e Chini, afferma Francesca Bella. Una sfida stimolante ed intrigante, l’obiettivo primario, almeno dal punto di vista personale, è quello di tornare quella che ero un paio di stagioni fa prima nel mio stop. Una sfida che non ho nessuna intenzione di perdere, per me stessa, per le mie compagne e per la società che mi ha dato fiducia», conclude la nuova schiacciatrice della Pallavolo Casciavola.