Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Scuole calcio: accordo tra il San Frediano e il ‘Genoa Soccer Academy’

Il Genoa sbarca a Cascina. E’ questa la notizia del giorno e forse della stagione 2020/21 per il nostro territorio in ambito calcistico. Il Genoa Cricket and football club SPA, la società più antica d’Italia, fondata nel 1893, quella che ha portato il calcio nella nostra penisola, ha scelto San Frediano come proprio punto di riferimento per la Toscana centrale. E non a caso il sodalizio rossoblù ha individuato una società che indossa gli stessi colori: il San Frediano. Una società storica, la più antica del nostro Comune di Cascina, fondata nel 1922 e quindi prossima ad uno storico Centenario. Insomma un connubio che da prestigio alla società San Frediano ed a tutto il territorio cascinese, strategicamente vicino a tante città e realtà calcistiche nelle quali il Genoa potrà concretamente recitare la sua parte in cerca di giovanissimi talenti toscani con il progetto ‘Genoa Soccer Academy’. Anche perché si tratta di un progetto che non rappresenta la solita ‘classica’ affiliazione basata sul Kit e sull’illusione per bambini e genitori, ma un vero e proprio metodo di lavoro in collaborazione con una società di serie A blasonata e soprattutto vicina.

Il ‘Genoa Soccer Academy’ prevede aspetti entusiasmanti per i bambini di Cascina che sceglieranno la Scuola Calcio San Frediano. Il kit Genoa della Kappa vestirà i giovani ragazzi rossoblu, i tesserati potranno andare a vedere le gare di serie A in uno degli Stadi più belli d’Italia come il ‘Ferraris’ a Marassi. Tecnici del Genoa saranno presenti a San Frediano e tutto lo staff tecnico potrà assistere di persona oppure online alle sedute di allenamento del settore giovanile del Genoa per un capillare aggiornamento tecnico. Le squadre del San Frediano potranno disputare gare amichevoli con le formazioni genoane e squadre del Genoa saranno ospiti nei tornei a carattere nazionale a Cascina dove la società del presidente Preziosi potrà svolgere raduni.

“Siamo contenti di questo accordo – spiega il vicepresidente rossoblù Andrea Guainai – perché il Genoa è una società di grande tradizione e lavora con intenzione serie. Abbiamo lavorato molto a questo progetto e con grande soddisfazione siamo lieti di iniziare un percorso ambizioso regalando a tutti i nostri tesserati una grande possibilità nel confrontarsi con il mondo professionistico. Tutto il nostro staff sarà seguito dai tecnici del Genoa che lavoreranno in simbiosi per garantire una crescita formativa e tecnica. Ci tengo a ringraziare tutti i dirigenti del Genoa, che durante i molti incontri, hanno creduto nella nostra società e hanno dato ad una umile realtà come la nostra il titolo esclusivo di Academy Genoa per l’intera provincia di Pisa”.