Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Viabilità Cisanello, riapre via Selli in direzione Ponte alle Bocchette-Ospedale: tragitto più breve per dipendenti e utenti

Dopo una chiusura protrattasi più a lungo del previsto a causa dell’emergenza Covid-19, da domani, sabato 11 luglio, riaprirà al traffico via Selli nel tratto dalla rotatoria Maria di Vestea Fischermann all’ingresso del Pronto soccorso, risolvendo così i disagi nella viabilità verificatisi nei giorni scorsi. Si potrà infatti raggiungere nuovamente il Pronto soccorso svoltando dalla rotatoria sul Ponte alle Bocchette, saranno ripristinate su quel tratto le tre linee del bus navetta (rossa, blu e verde) mentre chi preferirà raggiungere l’ospedale a piedi dai parcheggi A e B avrà a disposizione il percorso in sicurezza su nuovi marciapiedi. La riattivazione della linea rossa, in particolare, consentirà un collegamento veloce al Pronto soccorso e all’ingresso pedonale sulla Piazza Nuovo Santa Chiara dai parcheggi A1, A2, A3, A4, B2 e B3 sia per i visitatori sia per i dipendenti che lavorano negli edifici 31, 30 e 10.

Una volta completati i lavori, l’offerta complessiva di posti auto per utenti e dipendenti sarà di circa tremila unità, così ripartite:

PARCHEGGIO A : 1.500 posti

PARCHEGGIO B: 910 posti

PARCHEGGIO C: 450 posti

I parcheggi sono presidiati dal personale del servizio di vigilanza, è possibile la custodia in sicurezza di cicli e motocicli e a breve saranno disponibili anche i servizi igienici ed alcuni punti di ristoro. In un prossimo futuro, la viabilità di accesso al varco nr. 4 e al parcheggio C sarà migliorata a seguito di una collaborazione tra Comune di Pisa, Pisamo e Aoup.

Tornando a via Selli, sempre da domani, sabato 11 luglio, scatterà la chiusura nel tratto compreso dall’ingresso del Pronto soccorso alla rotatoria Massart, stavolta per consentire la realizzazione del viadotto stradale, dopo quella del sottopasso pedonale che collegherà il parcheggio B al costruendo nuovo Centro prelievi