Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Prefettura: attivata l’unità di crisi per la ricerca di una donna scomparsa dal 18 agosto da Forcoli

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta presso la Prefettura di Pisa una riunione per il coordinamento delle operazioni di ricerca della Sig.ra Bimbi Simona, nata a Pontedera il 30.11.1973, residente a Palaia, fraz. Forcoli, Corso Garibaldi n. 9, allontanatasi dal 18 agosto scorso senza lasciare alcuna comunicazione e la cui scomparsa è stata denunciata dai familiari alla Stazione dei Carabinieri di Palaia.
Al Tavolo hanno preso parte tutte le componenti per la ricerca delle persone scomparse: il Sindaco del Comune di Palaia, la Questura di Pisa, il Comando Provinciale dei Carabinieri, il Comando provinciale della Guardia di Finanza, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, l’Ufficio marittimo di Marina di Pisa, la CRI e l’Associazione Penelope.

A seguito della denuncia, i Carabinieri hanno dato immediatamente avvio alle attività di ricerca, specie lungo i percorsi oggetto degli spostamenti abituali da parte dello scomparso e la Prefettura, nel corso della mattinata odierna, stante l’esigenza di potenziare le forze in campo, ha altresì attivato l’unità di ricerca in loco coordinata dal Comando stazione dei Carabinieri di Palaia. E’ stato altresì richiesto l’impiego di un elicottero dei Vigili del Fuoco, già operativo nell’area a partire dal pomeriggio odierno.

All’esito degli approfondimenti in ordine agli ultimi spostamenti della Sig.ra Bimbi e definito lo scenario ambientale e geografico in cui verranno intensificate le ricerche, è stato deciso che queste proseguiranno anche nel corso di questa notte.

E’ stato altresì concordato con i familiari di diffondere il presente comunicato e la foto identificativa della persona, non essendo ancora stata rilevata traccia della medesima e stante l’esigenza di favorire al massimo l’acquisizione di notizie da parte di chiunque possa averla vista.

“La sig.ra Bimbi Simona, nata il 30 novembre del 1973, è alta circa 1.65, peso intorno agli 85 kg corporatura robusta. Ha capelli riccioluti biondi corti, occhi azzurri e pelle chiara.
Al momento dell’allontanamento avrebbe indossato una maglia chiara e sicuramente scarpe da ginnastica new balance rosa chiaro.
Al polso portava un orologio con il cinturino di gomma rosso, all’ altro braccio un bracciale di pandora con i ciondoli e un altro braccialetto. Al collo aveva una collana con un lungo ciondolo che rappresentava l’ albero della vita. Non aveva anelli né orecchini e portava con sé una borsa chiara con disegnate delle farfalle rosa.
La medesima si è allontanata alla guida di una Hyundai i10 bianca targata FE 075 LJ.

Chiunque l’abbia vista è invitato a contattare il Comando Carabinieri di San Miniato al numero 0571/444400.